Addio alle Pagode, in via Notarbartolo riapre il parcheggio: orari, tariffe (e soste gratuite)
Un pezzo di storia di Palermo cambia volto. L'area che per anni ha ospitato prima la fiera del libro e poi il mercato del contadino oggi ospita 170 posti auto. I dettagli
Fs Park Notarbartolo al posto delle ex Pagode
Come vi avevamo anticipato in un nostro articolo, lo spazio che per anni ha ospitato prima la fiera del libro e poi il mercato del contadino, oggi è diventato un parcheggio di supporto a quello adiacente (e già esistente) vicino alla stazione ferroviaria, che è stato a sua volta rimodernato e ampliato.
Il parcheggio FS Notarbartolo di Fs Park, azienda che gestisce che fa parte del gruppo Ferrovie dello Stato e gestisce i parcheggi vicini alle stazioni italiane, è operativo ufficialmente da venerdì 2 agosto.
«L’investimento di FS Park - spiega Ferrovie - ha riguardato l’installazione dell’automazione in ingresso e uscita, l'ampliamento dei posti auto mediante l'utilizzo e la riqualificazione dell'area precedentemente destinata al mercato del contadino, e il rifacimento della segnaletica orizzontale, quest’ultima in fase di completamento».
Il parking hub, aperto 24 ore su 24, funziona in modalità automatizzata. Ha oltre 170 posti auto e prevede anche il servizio "kiss & ride", che consente i primi 10 minuti di sosta gratuita per chi accompagna o accoglie i viaggiatori in partenza e in arrivo.
Il parcheggio, con ingresso da via Emanuele Notarbartolo, ha un collegamento pedonale diretto con la stazione.
L’area è dotata di impianto di videosorveglianza e di assistenza per garantire la massima sicurezza ai clienti in tempo reale. Sono riservati 2 stalli "rosa" per le donne in stato di gravidanza o neomamme e 4 stalli "blu" per passeggeri a mobilità ridotta, attualmente presenti all’interno del parking hub.
Per quanto riguarda i costi, è prevista una tariffa oraria di 1,50 euro per ogni ora o frazione; mentre la tariffa giornaliera è di 12 euro.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
35.004 di Aurelio Sanguinetti -
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
28.061 di Santo Forlì -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.469 di Maria Oliveri










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




