CRONACA

HomeAttualitàCronaca

Attimi di paura vicino a Palermo, terremoto a Casteldaccia: avvertito in più Comuni

Una scossa 2,7 è stata registrata nella notte. Nonostante sia stata di lieve entità, è stata avvertita da Villabate fino a Termini Imerese. Non si registrano danni né feriti

Balarm
La redazione
  • 23 gennaio 2026

La scossa di terremoto rilevata a Casteldaccia (foto di Ingv)

Paura nella notte alle porte di Palermo: una scossa di terremoto è stata registrata nel territorio di Casteldaccia, sulla costa siciliana settentrionale.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha registrato un sisma di magnitudo 2,7 a una profondità di 7 chilometri, avvenuto a mezzanotte e 34 minuti. Nonostante sia stata di lieve entità e sia durata pochi secondi, la scossa è stata avvertita dalla popolazione in diversi comuni del Palermitano, da Villabate a Termini Imerese, in particolare a Casteldaccia, Bagheria e Altavilla Milicia. Fortunatamente non si registra nessun danno né feriti.

Nella notte è partito il tam tam sui social da parte dei tanti palermitani che hanno avvertito il terremoto. «Che paura, che nottata», «Ad Altavilla l'abbiamo sentita eccome!» : sono questi solo alcuni dei commenti pubblicati su Facebook.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÚ LETTI