SOCIAL E WEB

HomeStile e TrendSocial e web

C'è chi inizia l'anno col botto (e con le ruote bucate): il video dell'incidente a Palermo

L'1 gennaio 2026 per alcuni è iniziato non nel migliore dei modi: vi raccontiamo cos'è successo la notte di Capodanno a dei cittadini palermitani, il video sui social

Balarm
La redazione
  • 2 gennaio 2026

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
L'1 gennaio 2026 per alcuni è iniziato "col botto", ma non per il meglio come si potrebbe immaginare. Ci troviamo in via Guido D'Arezzo a Palermo, a pochi passi dall'incrocio con via Mongerbino e alcuni cittadini sarebbero passati da lì in macchina inciampando in una voragine che avrebbe fatto bucare ben tre auto.

È quanto raccontano due palermitane tramite un video-denuncia sui propri profili di TikTok: «Abbiamo 3 macchine tutte che hanno bucato e non saremo gli ultimi». Quello delle buche è un problema del capoluogo che rende le strade estremamente pericolose, sia per pedoni, ma anche per chi raggiunge punti della città in auto. Per non parlare di chi percorre le vie in bici o sul monopattino. Una strada che alcuni sono costretti a prendere visto il cantiere che blocca un tratto di via Principe di Paternò.

C'è chi dice che per evitare questi incidenti basterebbe scansarle, chi lamenta la totale assenza di illuminazione pubblica che, inevitabilmente, non consente di individuare questi veri e propri crateri. Ma c'è anche chi, nonostante veda le buche, non può evitarle. Le riprese di un'altra cittadina intercettata sempre su TikTok, lasciano poco spazio al dubbio: la buca c'è ed è proprio in mezzo alla strada.

Ad ogni modo le strade di Palermo si stanno trasformando sempre di più in percorsi a ostacoli. Una problematica che col maltempo e le piogge che potrebbero arrivare da un momento all'altro, diventa sempre più presente e rischioso per chiunque. Purtroppo la condizione disastrosa dell'asfalto è accompagnata a un'assenza totale di luce soprattutto in serata, rendendo quella buca una vera e propria "trappola" dentro cui è facile cadere.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

I VIDEO PIÚ VISTI