Non c'è pace, chiude un tratto di via Principe di Paternò: ecco quanto durano i lavori
Divieto di accesso per le auto e i pedoni in uno degli snodi più frequentati della circonvallazione di Palermo. I dettagli dell'ordinanza e i motivi del provvedimento

La via Principe di Paternò a Palermo
Più nel dettaglio, i provvedimenti dell'ordinanza valida per 11 settimane dalla data di inizio dei lavori (previsti entro e non oltre 60 giorni dalla data di emissione della stessa), prevedono la chiusura alla circolazione in via Principe di Paternò.
Il tratto interessato dai cantieri è quello ad angolo con viale Regione Siciliana fino all'incrocio con via Giovanni Palatucci (compreso) e via Giovanni Palatucci nel tratto compreso da incrocio con via Principe di Paternò ad angolo con Viale Regione Siciliana.
Le limitazioni alla circolazione veicolare e pedonale nel dettaglio riguardano la chiusura della circolazione veicolare della carreggiata, interessata dai lavori con l'istituzione del divieto di sosta, ambo i lati, nei tratti interessati, con rimozione coatta 0.00-24.00.
E ancora il divieto di transito ai pedoni nei marciapiedi interessati con la creazione, in corrispondenza del perimetro del cantiere, di un apposito percorso pedonale protetto.
La Società I.G.C. S.R.L. è tenuta ad apporrer 48 ore prima dell’inizio dei lavori. alle'inizio del tratto di Via Principe di Paternò e Via Giovanni Palatucci, un'apposita segnaletica che indichi la chiusura al transito e contestualmente i percorsi alternativi.
Deve anche lasciare libero l'accesso su via Giovanni Palatucci nel tratto compreso tra Via Principe di Paternò e Via Giovanni Paisiello e consentire comunque l’accesso e l’uscita dal piazzale del Supermercato Lidl.
I lavori potranno essere eseguiti anche nelle ore notturne, nei giorni festivi e prefestivi riducendo per quanto possibile i disagi alla quiete pubblica e comunque, di notte, dovranno essere collocate le segnalazioni luminose regolamentari inerenti la zona interessata dai lavori e tutti gli ostacoli al libero transito.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
-
ARTE E ARCHITETTURA
A Palermo ha già fatto la storia: chi è la prima presidente dell'Ordine degli Architetti