AMBIENTE

HomeNewsAttualitàAmbiente

Come Greta ma a Palermo: le studentesse lanciano una campagna per l'ambiente

"Too Late?" è l'iniziativa che ha visto come protagoniste studentesse di 15 e 16 anni dell'istituto tecnico per il turismo "Marco Polo" sulla scia della loro famosa coetanea

Balarm
La redazione
  • 5 dicembre 2019

Una delle immagini della campagna per l'ambiente "Too Late?"

Quanto tempo ci rimane prima che i nostri attuali stili di vita distruggano il nostro pianeta? E come possiamo cambiare il flusso degli eventi? Se lo chiedono le studentesse dell'Istituto Tecnico Economico per il Turismo “Marco Polo” di Palermo, protagoniste e ideatrici di una campagna di sensibilizzazione ha trasformato i corridoi e le classi della scuola di via Ugo La Malfa in un grande murale di sensibilizzazione.

Il lavoro si è focalizzato sull’impatto ambientale delle nostre abitudini quotidiane. “Il mondo cambia con il tuo esempio. Non con la tua opinione” è lo slogan di #TooLate?, campagna educativa sui temi della sostenibilità ambientale e della riduzione dei consumi che chiama in causa le azioni di tutti e mette in primo piano i volti della “generazione Greta”.

Protagoniste sono state infatti tutte ragazze tra i 15 ed i 16 anni che si sono attivate nella sensibilizzazione sui temi legati alla più grande emergenza climatica di tutti i tempi sulla scia della temeraria ambientalista svedese.

Il lancio della campagna è frutto di un lungo laboratorio condotto e promosso dall’organizzazione Maghweb che in questi mesi ha coinvolto le partecipanti in un processo di riflessione su un tema generazionale che ha particolarmente toccato la loro sensibilità e il loro senso civico.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI