MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Con lo sguardo al futuro e l'amore nel cuore: Chiara Minaldi canta "Domani verrà"

La voce di Chiara Minaldi e le parole di Francesco Cusumano si incontrano in "Domani verrà", secondo estratto dall'album di inediti della cantante "Le parole hanno un'anima"

  • 21 novembre 2019

Per visualizzare questo video, dai il tuo consenso all'uso dei cookie dei provider video.
«Esprimi un desiderio sul futuro»: così chiosa Chiara Minaldi in "Domani verrà", secondo brano estratto dall'album di inediti di Chiara Minaldi "Le parole hanno un'anima".

E l'anima di questo brano è proprio rivolta a quel che sarà, un proposito di amore dalle tinte sognanti, un sentimento dal potere salvifico che nutre e riscalda i cuori tra note e parole.

Parole scritte per la voce di Chiara Minaldi (che ha composto anche la musica) da Francesco Cusumano, autore che ha curato tutti i testi delle dieci tracce dell'album uscito lo scorso 4 novembre.

È già online il videoclip di "Domani verrà" realizzato a partire da un'idea di Giuseppe Sangiorgi e diretto da Davide Currao, che vede protagonista la stessa Chiara Minaldi in un viaggio nei ricordi che è un po' il leit motiv dell'intero disco.

Disco in cui per la prima volta si cimenta in inediti in lingua italiana, senza abbandonare però la sua vena jazz: «sono sonorità che mi appartengono da sempre - afferma Chiara - e non è detto che non ritorni con un nuovo album interamente in chiave jazz».

"Domani verrà" si impreziosisce degli arrangiamenti di Mauro Schiavone, al piano e Fender Rhodes insieme al batterista Fabrizio Francoforte, il chitarrista Osvaldo Lo Iacono, i violini di Alessandra Fenech e Serena Cosentino, la viola di Rosario D'Amato, il violoncello di Egidio Eronico e il basso di Damiano D'Amico.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

I VIDEO PIÙ VISTI