VIAGGI

HomeNewsTurismoViaggi

Da Trapani voli (low cost) in tutta Europa: 28 destinazioni e nuove mete per l'estate 2024

Amanti dei viaggi low cost, prima di prenotare i vostri viaggi estivi tenete bene d'occhio i voli da Trapani Birgi. Ecco tutte le tratte disponibili da marzo a ottobre

Balarm
La redazione
  • 23 gennaio 2024

Un aereo Ryanair in volo

Siciliani amanti dei viaggi low cost, prima di prenotare i vostri viaggi estivi tenete bene d'occhio i voli da Trapani Birgi.

Dall'aeroporto "Vincenzo Florio" si vola infatti low cost verso le principali città italiane ed europee. La compagnia aerea Ryanair ha di recente annunciato le tratte da marzo e fino a ottobre 2024.

Alle tratte italiane di Roma, Milano (Malpensa e Orio al serio), Napoli, Pisa, Venezia e Torino si aggiungono quelle di Bologna e Pescara.

Le destinazioni in tutta Europa sono invece 28. Da Trapani si potrà volare in Spagna a Siviglia, in Francia a Tolosa e Bordeaux, nel Regno Unito a Londra e Manchester.

Riconfermati i voli per il Portogallo - disponibili da giugno 2023 - per Porto, e le destinazioni in Polonia, con Katowice, in Belgio con Bruxelles, in Lettonia con Riga, in Slovacchia con Bratislava, in Danimarca con Billund e Malta.

Tra le nuove tratte spunta la tedesca per Karlsruhe/Baden-Baden. Località termale della Foresta Nera nella Germania sud-occidentale, al confine con la Francia, questa nuova tratta rende più vicine alla Sicilia anche le belle Friburgo, Offenburg, Rottweil e Tübingen.
Adv
Riconfermato in Germania anche il volo diretto per Düsseldorf.

I voli sono operati tutti dalla compagnia aerea Ryanair, tranne quello per l'isola di Pantelleria, coperto con la continuità territoriale da Dat, Danish Air Transport con il marchio VolidiSicilia.

I numeri della Summer 2024, che va dal 31 marzo al 29 ottobre, parlano di un'aspettativa di circa 1 milione e 100 mila passeggeri con un totale di 9375 movimenti.

«Una previsione di un milione di passeggeri, rispetto ai numeri del recente passato – ha dichiarato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra - potrebbe essere una buona notizia ma non ci basta. Per far crescere l’aeroporto di Trapani servono risorse e promozione da parte del territorio.

Il Vincenzo Florio non è né Catania, né Palermo che autosostengono il traffico passeggeri e riescono a fare utili. In un mercato altamente competitivo siamo riusciti ad attirare il traffico aereo solo grazie all’investimento della Regione Siciliana, riuscendo però a far ricadere sul territorio entrate per 196 e 294 milioni di euro, nel 2022 e 2023, con migliaia di posti di nuovi lavoro creati».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI