CURIOSITÀ

HomeNewsLifestyleCuriosità

È dolce ma non ti fa ingrassare: come preparare un cannolo siciliano (con i Lego)

Il gioco è stato ideato dal catanese Giovanni Mirulla. Nel set non manca proprio nulla: ricotta, cialda, cioccolato e persino i pistacchi. Una bontà tutta da costruire

Balarm
La redazione
  • 4 settembre 2023

Il cannolo siciliano della Lego

Appassionati dei Lego e di cucina siciliana, unitevi! È arrivato il cannolo siciliano fatto dei mattoncini più famosi al mondo. Nel set non manca proprio nulla: ricotta, cialda, ciliegia, arancia, cioccolato e persino i pistacchi. Una bontà tutta da costruire.

A trasformare l'icona della pasticceria siciliana in un set Lego, trasformandolo in un delizioso e originale souvenir è stato Giovanni Mirulla, studente di ingegneria informatica, catanese e appassionato di mattoncini tanto da avere un altro progetto in corso: il Liotru, ossia la ricostruzione della Fontana dell'Elefante, simbolo del capoluogo etneo.

«Ami i Lego? Allora non puoi perderti questa delizia di mattoncini - – scrive Giovanni Mirulla nella descrizione del prodotto – Personalizzalo come più lo preferisci: con arancia e ciliegia candita, pistacchio o gocce di cioccolato. Che tu sia un appassionato di mattoncini, un amante della cultura siciliana o semplicemente un goloso, Il Cannolo Siciliano è il regalo perfetto per te stesso o per qualcuno di speciale».
Adv
Il cannolo siciliano fatto di Lego ha conquistato già il cuore di tanti giovani siciliani e non solo. Il set è stato dato in dono da Mirulla anche a personaggi noti del mondo dello spettacolo (naturalmente siciliani), come Fiorello, Ficarra e Picone e Roberto Lipari.

Il prodotto è acquistabile anche online in edizione limitata, disponibile ancora per una ventina di giorni.

Nel frattempo, il giovane Mirulla attende che ottenga il via libera dal noto marchio anche un altro suo progetto: il Liotru. Un progetto realizzato nell'ambito di Lego Ideas e che attende l'ok alla produzione e dunque all'immissione sul mercato.

Il set comprende tutti i dettagli distintivi della fontana, tra cui l'elefante in pietra lavica, una base ornata, una grande vasca circolare e l'obelisco egiziano.

«Al momento è in fase di revisione e l'esito si saprà in autunno - spiega Mirulla - Speriamo che possa diventare presto un set Lego. Un'ottima scelta per i collezionisti Lego appassionati di storia e cultura italiana, così come per i residenti di Catania che desiderano avere un pezzo della loro città. Nel complesso, il set offre ai giocatori un'opportunità unica di costruire e conoscere la cultura italiana».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI