SANITÀ

HomeNewsAttualitàSanità

Farmacisti nelle scuole di Palermo: a tu per tu con i più piccoli e le loro famiglie

Entra nel vivo il progetto formativo della farmacia Maymone, a marzo si parlerà di malattie esantematiche, mentre ad aprile di allergie e micosi

Balarm
La redazione
  • 20 marzo 2018

Farmacisti a tu per tu con i più piccoli, per sensibilizzare le famiglie sull’importanza della prevenzione. È il progetto formativo “La farmacia va a scuola”, che prevede alcuni incontri organizzati dalla farmacia Maymone nelle scuole dell'infanzia di Palermo.

Il progetto ha preso il via a gennaio con un incontro sulle malattie da raffreddamento e immunostimolanti, mentre a febbraio si è fatto il punto sui pidocchi a scuola e sui rimedi per contrastarli. L’incontro di marzo, invece, sarà dedicato alle malattie esantematiche, mentre ad aprile si parlerà di allergie e micosi. Infine, a maggio, con l’approssimarsi della bella stagione, l’attenzione si sposterà sulla corretta esposizione ai raggi del sole e sui rischi delle punture d’insetti e meduse.

«Il progetto – spiegano dalla farmacia Maymone - nasce dal desiderio di uscire fuori dal nostro ruolo convenzionale di farmacisti e comunicare in modo diverso, portando la nostra professionalità a servizio di tematiche scelte in base all’esperienza sul campo, e che, nell’arco dell’anno, si presentano con maggiore frequenza. Quello che desideriamo, quindi è fornire degli strumenti utili per eventuali emergenze, con maggiore consapevolezza e serenità».

Inaugurata nel 1934 da Giovanni Maymone in via Dante, la farmacia successivamente passa a Giuseppina, figlia del capostipite, che trasmette i valori del padre anche ai figli Angelo e Giovanni Leone. Oggi la farmacia, che nel frattempo si è trasferita in via Catania, apre ulteriori punti vendita diventando punto di riferimento per la città.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI