POLITICA

HomeNewsAttualitàPolitica

Finisce un'epoca, Orlando saluta Palermo: "Grazie per la vostra capacità di indignarvi"

Con i suoi 5 mandati e più di 20 anni di amministrazione, Leoluca Orlando è il primo cittadino più presente e duraturo di tutta la storia della città di Palermo

Balarm
La redazione
  • 6 giugno 2022

Leoluca Orlando

«Missione compiuta, da completare».

Così il sindaco uscente di Palermo, Leoluca Orlando, a meno di una settimana dal voto e dalla fine della sua amministrazione, saluta la città in un video pubblicato sulla sua pagina Facebook.

Con i suoi cinque mandati, durati complessivamente poco meno di 22 anni, ad oggi Leoluca Orlando risulta essere il primo cittadino più presente e duraturo di tutta la storia della città di Palermo, da quando esiste la carica pubblica di sindaco in Italia.

«Ringrazio tutti i palermitani e le palermitane per quello che mi hanno dato in questi anni - scrive il sindaco -. Per il loro amore, per le loro critiche che sono state fondamentale strumento di crescita. A chi molto è dato, molto viene chiesto e io ho cercato di dare molto avendo ricevuto molto dai palermitani e dalle palermitane.

Grazie per il coraggio civile dimostrato contro il sistema di potere politico-affaristico-mafioso che ha governato questa città, grazie per la vostra capacità di indignarvi, grazie per essere stati espressione del cambiamento.

A tutti voi mi rivolgo: continuate, continuiamo ad amare questa nostra città».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI