BAMBINI E RAGAZZI

HomeFormazioneBambini e ragazzi

Bilinguismo e creatività per i bambini del Piccolo Club

Dare vita all'apprendimento spontaneo dei bambini, giocando con la curiosità: da febbraio si aprono le iscrizioni del Piccolo club, scuola dell'infanzia bilingue a Palermo

Balarm
La redazione
  • 24 gennaio 2017

È scientificamente dimostrato che i bambini apprendono più velocemente degli adulti, per questo è importante offrire loro la possibilità di una formazione completa a partire dalle lingue che, nei primi anni di vita e in età prescolare, apprendono con più facilità.

Se stimolato e accompagnato in un contesto ludico, di colori e di immagini, che unisce il divertimento alla creatività, il bambino dimostra il suo grande potenziale di sviluppo: da questa filosofia nasce il lavoro del Piccolo Club, la scuola dell'infanzia bilingue con sede a Palermo, in via Catania 3 (telefono 091.6259759). Dal mese di febbraio, saranno aperte le iscrizioni per l'anno 2017-2018 fino ad esaurimento dei posti disponibili.

L'istituto, che accoglie bambini fino all'età di 6 anni, si pone un importante obiettivo: stimolare la curiosità del bambino, la sua meraviglia, per attivare quel processo di scoperta di saperi e quindi un apprendimento spontaneo e libero.
Adv
Il Piccolo Club propone, un contatto quotidiano e continuativo con la lingua l'inglese, ovvero per tutto il tempo di permanenza dei bambini a scuola, grazie alla professionalità degli insegnanti madrelingua che introdurranno i piccoli al mondo della lingua e della cultura anglosassone questo attraverso attività ludiche e didattiche che stimolano le naturali abilità di apprendimento del bambino.

La proposta formativa del Piccolo Club offre corsi curriculari durante le mattine dei giorni feriali, che comprendono il laboratorio di educazione motoria ed educazione musicale.

Per quanto riguarda i pomeriggi, Piccolo Club attiva la mente dei più piccoli con laboratori extra-curriculari che comprendono corsi di lingua inglese con insegnante madrelingua, divisi per livello, con preparazione ai fini dell’ottenimento della certificazione Cambridge Young Learners English (YLE); e, inoltre, corso di arti marziali, pré-danse, d’arte creativa e corso di lingua spagnola curati da insegnanti di esperienza.

Ma non è tutto: la scuola organizza corsi di doposcuola, canto e cucina. La qualità dell'insegnamento e la partecipazione attiva dei bambini sono elementi portanti del centro dell'infanzia che punta principalmente sul bilinguismo.

La scuola è aperta per dieci mesi a partire dall'inizio di settembre fino al termine del mese di giugno dell’anno successivo. Nel mese di luglio, per venire incontro alle esigenze lavorative dei genitori, in relazione alle adesioni pervenute, organizza il "Summer Camp" con laboratori e attività ludiche e culturali.

Per informazioni su iscrizioni e corsi è possibile chiamare il numero 091.6259759 o il 333.1287237 oppure scrivere all'indirizzo mail info@piccoloclub.it. È inoltre possibile consultare la pagina Facebook della scuola.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI