SPORT E BENESSERE

HomeCorsi e formazioneSport e benessere

"Suspension Training": il nuovo master di Uisp Sicilia

Uisp Sicilia propone il master "Suspension Training Basic": sabato 20 e domenica 21 giugno sarà possibile conoscere e approfondire questo particolare allenamento

Balarm
La redazione
  • 3 giugno 2015

Riuscire a migliorare il proprio corpo mediante il kit suspension, ideale per aumentare la forza e la resistenza muscolare: per raggiungere i massimi risultati nell'allenamento in sospensione, uno dei più creativi e funzionali, Uisp Sicilia promuove presso la sua sede di Palermo, in via Tripoli 3, il master "Suspension Training Basic", sabato 20 e domenica 21 giugno.

L'allenamento in sospensione garantisce l'arrivo a livelli di controllo motorio elevatissimi: passo per passo, vanno il corpo va stabilizzato per garantire l'efficacia degli esercizi.

Il master vuole fornire le basi tecnico-pratiche per un corretto utilizzo ed allenamento con attrezzi finalizzati all’allenamento in sospensione. Durante i due giorni del corso verrà seguito un programma snodato in due moduli.

Il primo modulo si articolerà nell'introduzione all’utilizzo del kit suspension, con approfondimenti sulle caratteristiche funzionali dell'allenamento, sui suoi principi e sul corretto utilizzo del kit. Verranno inoltre praticati gli esercizi principali per gli arti inferiori, superiori e per il tronco.

Il secondo modulo continuerà con gli allenamenti, partendo da quelli principali per il core. Si passerà poi alla programmazione e pianificazione di una seduta di functional training dedicata all’utilizzo del kit e si concluderà con una simulazione circuit training.

Ad ogni iscritto verrà omaggiato un kit suspension. Per tutte le informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione al master è possibile contattare Uisp Sicilia dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18 al numero 091.6629061.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI