FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Fresca, basta solo finire di cuocerla a casa: Sanlorenzo Mercato ti porta la "PizzaPronta"

La "PizzaPronta" è fatta al momento dell’ordine, con impasti a lievitazione naturale e materie prime di qualità. La cottura viene terminata in 5 minuti nel forno di casa

Balarm
La redazione
  • 12 maggio 2020

La pizza Margerita

La pizza a domicilio, si sa, non è mai come quella servita in pizzeria. Colpa dei tempi di consegna, spesso molto lunghi, e del trasporto che molte volte fa “riposare” troppo gli ingredienti caldi.

Partendo da queste considerazioni, in questo periodo in cui la pizza si può mangiare solo a casa, Sanlorenzo Mercato ha messo a punto un’idea alternativa: PizzaPronta è una pizza fresca, fatta al momento dell’ordine, con impasti a lievitazione naturale e materie prime di qualità, ma cotta solo a metà.

La cottura, infatti, viene terminata in 5 minuti nel forno di casa e la pizza viene così sfornata calda direttamente in tavola, pronta per essere mangiata all’istante. Dal momento che la pizza viene consegnata cotta a metà, si può ordinare e ricevere a domicilio la pizzapronta anche diverse ore prima, per esempio di mattina per la sera, e conservarla in frigo quanto si vuole, evitando lunghe attese dopo l’ordine.

Nel momento in cui verrà messa in forno per completare la cottura in pochi minuti, il risultato sarà comunque una pizza fresca appena sfornata, non riscaldata ma cotta al momento, conservando tutta la fragranza degli impasti e il sapore degli ingredienti di prima qualità.

Una soluzione alternativa all’ordine dell’ultimo minuto per gli amanti intransigenti della pizza, che in questo caso hanno anche la possibilità di giocare con gli ingredienti: si parte dalla base rossa, solo pomodoro al basilico o speziato alla paprika piccante, e da lì si scelgono ad uno ad uno i propri ingredienti preferiti per infinite combinazioni secondo i propri gusti e la propria creatività.

Si può ordinare la pizzapronta anche su Socialfood.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI