I piccoli del reparto oncologico in gita a Piano Battaglia: la gioia della prima neve
Alcuni di loro hanno 9 anni e non avevano mai giocato sulla neve: i piccoli pazienti dell’ospedale Di Cristina (Palermo) hanno vissuto una bella giornata all'aria aperta
La giornata è iniziata alle 11 tra i giochi del Fun Park e poi giri in motoslitta o sul Gatto delle nevi, scivolate sugli slittini e passeggiate con le ciaspole mentre il naturalista Antonio Mirabella ha raccontato loro la storia naturalistica della località di montagna.
La seggiovia è stata eccezionalmente aperta per un giro pedonale in modo da fare ammirare ai piccoli e grandi (hanno dai 9 ai 17 anni) la vista del mare dalle pendici innevate della Mufara.
L’iniziativa è nata dalla collaborazione Tra l’Ente Parco delle Madonie e tutte le realtà coinvolte tra cui la Piano Battaglia Srl, società che gestisce gli impianti.
I tredici giovani avventurieri erano insieme alle loro famiglie e tutto è andato secondo il programma messo a punto dagli organizzatori di "Sognando le Madonie": è bastato davvero poco per unire tante persone che con piccoli gesti d’amore hanno reso vivo e grande un sogno.
«È stata una giornata ricca di emozioni - scrivono dalla Piano Battaglia Srl - non solo per i piccoli ospiti ma anche per noi operatori della località turistica. È stata l’occasione per Piano Battaglia di dimostrare di essere un "microcosmo" in cui tante attività imprenditoriali, gestite da privati, collaborano fra loro dando vita ad un circuito godibile ed affidabile».
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
41.098 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Qui riposa anche il suo "migliore amico": il cimitero (segreto) del Gattopardo in Sicilia
23.367 di Marco Giammona










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




