MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Il Teatro Massimo non si ferma: parte la Stagione autunnale con opere, concerti e balletti

Da settembre il pubblico ritorna in platea. A causa di alcuni cambiamenti legati alle restrizioni gli abbonati possono scegliere nuovamente il posto dal 6 al 12 agosto

Balarm
La redazione
  • 5 agosto 2021

Zubin Mehta

Andare avanti, soprattutto quando si parla di arte e cultura. È così il Teatro Massimo ha creato la "Stagione autunnale" in programma dal 17 settembre al 23 dicembre con quattro opere, un balletto e sette concerti.

Andranno in scena la Carmen di Bizet e i nuovi allestimenti di Bohème, Il pirata e Dido and Aeneas. Ci sarà anche l’atteso ritorno di Zubin Mehta e di grandi interpreti come Juan Diego Florez, Angela Gheorghiu, Desirée Rancatore, Jessica Pratt e tanti altri straordinari protagonisti della scena musicale. L'appuntamento con il balletto sarà Romeo e Giulietta a dicembre.

Da settembre il Teatro accoglierà di nuovo il pubblico in platea, ma ancora con un numero inferiore di posti rispetto al 2020. I turni di abbonamento sono stati ridotti (Prime, Domenicale, Serale, Pomeridiano).

A causa di questi cambiamenti per gli abbonati sarà necessario scegliere nuovamente il posto: proprio per questo, dal 6 al 12 agosto gli abbonati 2020 potranno usufruire di un periodo dedicato per l'acquisto degli abbonamenti. È possibile utilizzare i voucher per l'acquisto dei nuovi abbonamenti.
Adv
Dal 13 al 31 agosto, periodo di chiusura della biglietteria, la vendita degli abbonamenti proseguirà per tutti online e al telefono. Dall'1 al 9 settembre gli abbonamenti saranno disponibili per tutti in biglietteria oltre che online e telefonicamente al numero

Anche i singoli spettacoli saranno venduti secondo un calendario di vendita: dal 10 settembre sarà possibile acquistare i biglietti per Carmen e per i primi tre concerti, il 25 Wellber - Beethoven/Bernstein/Wagner (direttore Omer Meir Wellber pianoforte Piotr Anderszewski, mezzosoprano Michal Doron, il 26 settembre Piotr Anderszewski - Il clavicembalo ben temperato e 1 ottobre Gabriele Ferro - Bellini/Clementi/Schubert (direttore Gabriele Ferro, soprano Gabriella Costa, contralto Adriana Di Paola).

È possibile consultare sul sito il programma degli spettacoli o tutte le informazioni sui costi degli abbonamenti e il calendario di vendita completo di biglietti e abbonamenti.

GREEN PASS PER ACCEDERE
Dal 6 agosto 2021 cambiano le regole per l'accesso in Teatro, in ottemperanza al Decreto-Legge 23 luglio 2021, n. 105 "Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche".

Oltre a quanto già previsto dalla normativa anti Covid-19 (uso della mascherina, controllo della temperatura, distanza interpersonale e igienizzazione delle mani), agli spettatori e ai visitatori è richiesta una valida Certificazione Verde Covid-19 (Green Pass).

All'ingresso in Teatro (sia al Massimo che al Verdura), il personale di sala verifica il possesso della Certificazione Verde. Si consigli quindi di arrivare in anticipo per facilitare le operazioni di verifica e di presentarsi all'ingresso con la Certificazione e un documento di identità valido.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI