LAVORO

HomeBandi e lavoroLavoro

Iliad e Ryanair cercano personale a Palermo: figure, requisiti e come fare per candidarsi

Pubblicate nuove offerte di lavoro che riguardano il capoluogo siciliano. Nell'articolo tutti i dettagli sui profili richiesti e come inviare la propria candidatura

Balarm
La redazione
  • 9 marzo 2023

Un addetto alle vendite Iliad

Iliad e Ryanair cercano nuove figure da assumere a Palermo e in altre città siciliane. Di seguito tutti i dettagli sui profili ricercati, i requisiti e come fare per candidarsi.

La nota compagnia telefonica, in forte crescita negli ultimi anni, sta selezionando varie figure da impiegare nei suoi punti vendita sparsi per l'Italia. Tra le posizioni aperte che riguardano le sedi siciliane, l'azienda è alla ricerca di sales power account con sede di lavoro a Palermo.

La figura dovrà occuparsi di gestire il portfolio dei punti vendita assegnati nel territorio di riferimento e le relazioni con i relativi area manager, affiancandoli per garantire il raggiungimento dei target di vendita mensili. Il territorio di riferimento ha sede a Palermo e comprende l'area geografica di Palermo, Agrigento e Trapani.

Tra i requisiti richiesti, il candidato deve possedere la patente B, una buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese, interesse ed esperienza nel settore delle telecomunicazioni, in particolare nella gestione di un team.
Adv
Favorito chi ha maturato esperienza nell'ambito della grande distribuzione. Completano il profilo motivazione nella costruzione e nel consolidamento del network professionale, orientamento al lavoro in team e alla ricerca di soluzioni innovative.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura telematicamente, collegandosi alla sezione dedicata alle carriere nel sito web dell'azienda.

Anche Ryanair prosegue le selezioni di personale a Palermo e anche a Catania. In particolare, la compagnia aerea cerca assistenti di volo, ossia hostess e steward da impiegare a bordo dei propri aerei.

Per diventare assistenti di volo Ryanair i candidati devono avere i seguenti requisiti: possesso di passaporto europeo o britannico (EU/UK); altezza compresa tra 157 cm e 188 cm; età non inferiore ai 18 anni; ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata); buone doti natatorie con capacità di nuotare 25 metri senza aiuti; flessibilità e disponibilità a lavorare su turni.

Completano il profilo una personalità socievole e amichevole; la predisposizione alle relazioni con il pubblico per fornire un eccellente servizio ai clienti e la passione per i viaggi e per la conoscenza di nuove persone.

Le selezioni sono gestite da Crewlink, il partner di reclutamento ufficiale per Ryanair Holdings che include anche le compagnie Buzz, Laudamotion e Malta Air.

L'azienda seleziona le nuove risorse attraverso dei Cabin Crew Day, ossia incontri dedicati alle selezioni del personale di bordo, in vista delle prossime assunzioni.

Durante gli incontri si svolgono veri e propri colloqui di lavoro per selezionare il personale che presterà servizio a bordo degli aerei della compagnia.

Chi è interessato a diventare un assistente di volo Ryanair deve presentarsi a uno degli incontri organizzati dall'azienda. Sulla piattaforma web Crewlink è possibile consultare i prossimi Cabin Crew che si svolgeranno a Palermo e Catania.

Nel capoluogo siciliano i prossimi appuntamenti sono il 16 e 29 marzo 2023. A Catania il 15 marzo.

Per candidarsi bisogna iscriversi alle singole giornate di reclutamento pubblicate sul sito di Crewlink, nella sezione Cabin Crew Recruiting Day e cercare la data di Palermo o Catania.

Le risorse selezionate saranno inserite con un iniziale contratto con Crewlink, con possibilità di successiva trasformazione a tempo indeterminato. Lavoreranno su turni di 5 giorni, seguiti da 3 giornate libere. I neoassunti potranno usufruire, sin dal primo giorno di lavoro, di agevolazioni sui voli della compagnia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI