ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Arezzo Wave Band": il contest per le band emergenti

Anche quest'anno torna uno dei più grandi contest musicali d'Italia: entro il 25 febbraio è possibile iscriversi ad "Arezzo Wave Band", per tutte le band emergenti

Balarm
La redazione
  • 16 febbraio 2015

Suonare, farsi sentire, emergere: fino a mercoledì 25 febbraio è possibile partecipare ad un contest storico, che ha fatto di questi obiettivi la sua particolarità: torna "Arezzo Wave Band", il concorso rivolto alle band emergenti in scena da oltre un trentennio e con al suo attivo un numero elevatissimo di artisti lanciati sulle scenen nazionali e internazionali.

Il nuovo bando di concorso “Arezzo Wave Band” indetto dalla "Fondazione Arezzo Wave Italia", è rivolto a tutte le band emergenti d’Italia: le iscrizioni sono gratuite e aperte a tutti i generi musicali.

Per partecipare basta collegarsi al sito web del contest e seguire il procedimento di iscrizione guidata, allegando due brani originali, biografia, foto e scheda tecnica. I referenti regionali di Arezzo Wave Network cureranno le selezioni dei gruppi tramite l’ascolto in studio dei materiali inviati e poi dal vivo, durante le oltre cento date di selezioni live su territorio nazionale.

In palio l’opportunità di suonare negli eventi organizzati da Arezzo Wave e su importanti palchi italiani ed esteri: Collisioni, Festambiente, SEI – Sud Est Indipendente, Rototom Sunsplash, Europavox e molti altri, oltre al "Premio SIAE- FAWI 2015" che consiste in una borsa di studio di 1.000 euro.

Per tutte le informazioni riguardanti questo importante contest che ha dato luce ad band come gli Amari, Appaloosa, Ministri, Il Pan del Diavolo, Negrita, Afterhours e Marlene Kuntz, è possibile collegarsi sul relativo sito web e consultare il regolamento completo.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI