SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeBandi e lavoroScuola e Università

Borse di studio Erasmus: il bando per tirocini all'estero

Il Collegio Universitario di Merito ARCES promuove 85 borse ai fini di tirocinio all’estero della durata di 2 mesi per studenti e laureandi. Candidature entro il 23 febbraio

Balarm
La redazione
  • 17 febbraio 2016

Il Collegio Universitario di Merito ARCES promuove il progetto “Mobility Consortium For Higher Education” per tirocini all’estero rivolti a studenti e laureandi dell’Università. Candidature online entro le ore 24 del 23 febbraio.

A disposizione, 85 borse di mobilità ai fini di tirocinio rivolte a studenti o laureandi, tra i 20 e i 30 anni, iscritti a un corso triennale, magistrale o a ciclo unico delle Università degli Studi di Catania, Messina e Palermo.

Per presentare la propria candidatura è necessario compilare on line il Formulario di Candidatura. Al termine della compilazione on line del formulario il candidato potrà effettuare l’upload degli allegati richiesti, rinominati con proprio nome e cognome.

Gli allegati del formulario dovranno pervenire presso la sede di ARCES (Collegio Universitario di Merito ARCES, Vicolo Niscemi, 5 – 90139 Palermo) anche in formato cartaceo, attraverso una delle seguenti modalità: consegna in sede, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13, o spedizione postale tramite raccomandata A/R, con dicitura in busta del nome del progetto: ERASMUS+ / Progetto Mobility Consortium for Higher Education.

Adv
I tirocini si svolgeranno nei paesi aderenti al programma Erasmus Plus per una durata di 2 mesi (60 giorni consecutivi). Le partenze per le differenti destinazioni sono previste per il mese di marzo 2016, con rientro non oltre il 31 maggio 2016. La borsa prevede anche attività di preparazione alla partenza e un corso di lingua on line con verifica finale delle competenze acquisite.

I candidati dovranno trovare una struttura dove svolgere il tirocinio prima di presentare la domanda di candidatura. Coloro che alla data di scadenza del bando non avranno ancora trovato un’azienda/organizzazione ospitante, potranno comunque candidarsi e avvalersi, nel caso superino le selezioni, dell’aiuto di ARCES che, tramite un network di contatti (rete Eurodesk e collaudati partner intermediari internazionali) faciliterà l’individuazione della sede di tirocinio all’estero e fornirà, ove possibile, anche un supporto logistico nella ricerca dell’alloggio.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI