ARTE E CULTURA

HomeBandi e lavoroArte e cultura

"Che cupola!": concorso internazionale di illustrazione e di disegno

La società cooperativa Colorè organizza la nuova edizione di "Che cupola!", concorso internazionale di illustrazione e di disegno. Adesioni entro il 30 ottobre

Balarm
La redazione
  • 27 ottobre 2017

L'illustrazione e il disegno per valorizzare lo sconfinato patrimonio artistico-monumentale di Palermo e la diffusione di sensibilità verso il concetto della cultura come motore propulsore e di rilancio.

La società cooperativa Colorè, con il patrocinio del Comune di Palermo – Assessorato alla Scuola e alle realtà per l’infanzia, organizza la nuova edizione di "Che cupola!", un concorso internazionale di illustrazione e di disegno.

Per aderire (visualizza il regolamento) c'è tempo fino alle ore 12 del 30 ottobre ed è sufficiente compilare il modulo di iscrizione (visualizza il link).

"Che Cupola!" è rivolto a diverse fasce del mondo dell’illustrazione e del disegno, non solo dell’istruzione scolastica, ma anche agli operatori dei settori dell’illustrazione e del design, siano questi esordienti o professionisti.

I partecipanti possono elaborare le loro proposte a partire dallo studio delle strutture architettoniche originali dell’edificio prescelto e, nelle proposte ricevute, dev'essere identificabile l’edificio monumentale che si vuole rappresentare.

Le opere devono pervenire entro le 12 del 20 dicembre: una giuria qualificata selezionerà un massimo di 60 opere tra le quali verranno indicati i vincitori delle cinque categorie previste e un vincitore assoluto.

Le opere, inedite e originali, devono pervenire in formato digitale per la preselezione ed essere disponibili nei formati originali per le eventuali fasi successive del concorso. Sono escluse le opere che facciano ricorso a stereotipi negativi sul termine cupola.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI