BANDI E LAVORO

HomeBandi e lavoro

Opportunità di lavoro: l'ONU cerca neo-laureati

JPO è il programma dedicato ad un’esperienza formativa e di lavoro nelle organizzazioni internazionali dell'ONU, per un periodo di due anni

Balarm
La redazione
  • 22 ottobre 2012

L’Organizzazione delle Nazioni Unite si prepara ad accogliere giovani italiani attraverso JPO – Associate Experts and Junior Professional Officers Programme. JPO è il Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali che permette ai laureati italiani che non abbiano superato i 30 anni di età (33 per i laureati in medicina e chirurgia) di realizzare un’esperienza formativa e di lavoro nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni. Il progetto è finanziato dal governo italiano.

I profili ricercati sono vari e cambiano di anno in anno a seconda delle esigenze dell’ONU e degli uffici delle Organizzazioni Internazionali. Le opportunità di inserimento sono rivolte a laureati in diverse discipline. La preselezione è curata dall’Ufficio Risorse Umane per la Cooperazione Internazionale di UNDESA che ha sede a Roma.

I prescelti potranno lavorare all’ONU sia presso gli uffici centrali delle organizzazioni, sia nei loro uffici decentrati, occupandosi della realizzazione di progetti ed iniziative di cooperazione tecnica nei Paesi in via di sviluppo, dopo aver preso parte ad un corso introduttivo generale di due settimane. Il contratto previsto è di un anno, con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno. Le domande di partecipazione al Programma devono essere inviate entro il 19 novembre 2012 all’United Nations Department of Economic and Social Affairs (UN/DESA) con sede in corso Vittorio Emanuele II, 251 – 00186 Roma.

Per ulteriori informazioni sul JPO Programme è possibile rivolgersi all’Ufficio ONU – Risorse Umane per la Cooperazione Internazionale scrivendo a JPOinfo@undesa.it o visitare la pagina web dedicata.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI