INFORMAGIOVANI
"Palermo Street Life" con Shobha Battaglia
Lo spirito del workshop è la “Street life”, cioè accogliere tutto quello che succede per la strada e raccontarlo con le foto. Si dovrà camminare da soli, ricettivi, attenti
Da queste considerazioni nasce “Street Life con Shobha”, il workshop di fotogiornalismo organizzato da Shobha Battaglia in programma a Palermo dal 4 al 7 settembre. Lo spirito del workshop è la “Street life”, cioè accogliere tutto quello che succede per la strada e raccontarlo con le fotografie. Si dovrà camminare da soli, ricettivi, attenti e concentrati, con la macchina fotografica sempre pronta. Gli incontri di gruppo giornalieri, permetteranno ad ogni fotografo di essere seguito da Shobha in ogni fase di produzione e di confrontare il proprio lavoro con quello degli altri.
Per potersi iscrivere è sufficiente possedere una macchina fotografica reflex digitale e una minima preparazione di base (conoscere la macchina fotografica, saper scaricare le schede ecc.). E’ vivamente consigliato avere con sé il proprio computer portatile e tutto l’occorrente per la fotografia digitale. Il limite minimo di età dei partecipanti è di 21 anni. Per la selezione, è obbligatorio inviare via mail a motherindia@libero.it con un breve curriculum vitae, spiegando anche il livello delle proprie conoscenze fotografiche. Maggiori informazioni al numero 339.6746218.
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Un'antica città tra Palermo e Agrigento: tra i suoi resti c'è anche la "Tomba della Regina"
-
ITINERARI E LUOGHI
Tra i suoi vicoli ti perdi in un tempo lontano: il borgo siciliano che diede il nome all'Italia
-
STORIA E TRADIZIONI
Fu rinchiusa alla Cuba per dare piacere al re: un orribile destino (scampato) a Palermo
-
STORIA E TRADIZIONI
Per tutti è Corso Olivuzza ma in realtà ha un altro nome: perché a Palermo si chiama così