ARTE E CULTURA
"Perugia Photo Social Fest", il foto contest sulla cecità
La cecità emotiva e sociale raccontata in una fotografia. È il concorso Blindspot promosso dal "Perugia Social Photo Fest". Invio foto entro il 13 febbraio
Torna dall’11 al 28 marzo il Perugia Social Photo Fest, rassegna internazionale di fotografia sociale e fotografia terapeutica cui è possibile iscriversi entro e non oltre martedì 13 febbraio.
Tema della nuova edizione (visualizza regolamento completo) lanciata dal festival è la cecità: si parla spesso di “cecità” riferendosi ad un’incapacità di vedere attraverso gli occhi, ma l’atto di vedere non può essere ridotto esclusivamente ad una semplice azione di registrazione.
Fotografi amatoriali o professionisti potranno quindi spaziare inviando lavori legati alla cecità emotiva, sociale e non solo. Previste due differenti sezioni: Fotografia Sociale, di denuncia e riflessione, di riscatto di identità individuali e collettive e Fotografia Terapeutica intesa come mezzo di riattivazione della percezione e di uno stimolo interiore personale.
La partecipazione è aperta a tutti inviando all'indirizzo info@perugiasocialphotofest.org da un minimo di 10 ad un massimo di 20 fotografie, corredate di spiegazioni sul progetto. I progetti saranno valutati dagli organizzatori del PSPF in collaborazione con Loredana De Pace, giornalista specializzata in fotografia e dal fotografo Fausto Podavini.
I due progetti vincitori verranno esposti durante l’edizione PSFP Blindspot 2016 e i vincitori riceveranno in premio una fotocamera Fuji X-T10 con obiettivo XC16-50 mm. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 02.84560801.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.031 di Maria Oliveri










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




