FOTOGRAFIA E VIDEO

HomeInformagiovaniFotografia e video

"Perugia Photo Social Fest", il foto contest sulla cecità

La cecità emotiva e sociale raccontata in una fotografia. È il concorso Blindspot promosso dal "Perugia Social Photo Fest". Invio foto entro il 13 febbraio

Balarm
La redazione
  • 25 gennaio 2016

Torna dall’11 al 28 marzo il Perugia Social Photo Fest, rassegna internazionale di fotografia sociale e fotografia terapeutica cui è possibile iscriversi entro e non oltre martedì 13 febbraio.

Tema della nuova edizione (visualizza regolamento completo) lanciata dal festival è la cecità: si parla spesso di “cecità” riferendosi ad un’incapacità di vedere attraverso gli occhi, ma l’atto di vedere non può essere ridotto esclusivamente ad una semplice azione di registrazione.

Fotografi amatoriali o professionisti potranno quindi spaziare inviando lavori legati alla cecità emotiva, sociale e non solo. Previste due differenti sezioni: Fotografia Sociale, di denuncia e riflessione, di riscatto di identità individuali e collettive e Fotografia Terapeutica intesa come mezzo di riattivazione della percezione e di uno stimolo interiore personale.

La partecipazione è aperta a tutti inviando all'indirizzo info@perugiasocialphotofest.org da un minimo di 10 ad un massimo di 20 fotografie, corredate di spiegazioni sul progetto. I progetti saranno valutati dagli organizzatori del PSPF in collaborazione con Loredana De Pace, giornalista specializzata in fotografia e dal fotografo Fausto Podavini.

I due progetti vincitori verranno esposti durante l’edizione PSFP Blindspot 2016 e i vincitori riceveranno in premio una fotocamera Fuji X-T10 con obiettivo XC16-50 mm. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 02.84560801.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI