ARTE E CULTURA
"The Wishmaster": un progetto per fare rete tra artisti
"The Wishmaster", un progetto solidale che promuove un network di competenze artistiche nel territorio di Palermo. Adesioni online all'iniziativa
Nasce a Palermo un network tra gli artisti del territorio: unire competenze e sviluppare nuovi progetti, valorizzando il capitale creativo ed i talenti giovanili negli ambiti della scrittura creativa, del teatro e della musica.
È il progetto "The Wishmaster - Interpreti del proprio Desiderio", finanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione "Giovani no Profit" dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Beneficiari diretti sono un gruppo massimo di 36 giovani disoccupati/inoccupati tra i 18 e i 35 anni provenienti soprattutto da zone con un alto tasso di criminalità organizzata nella città di Palermo, con particolare riferimento alle zone dove i giovani vivono condizioni sfavorevoli per il loro sviluppo data la scarsità di servizi educativi e sociali offerti (Vucciria, Ballarò, Kalsa e Zen) e aree svantaggiate di città/paesi nella provincia di Palermo.
I giovani potranno aderire all’iniziativa progettuale attraverso la compilazione ed invio all’indirizzo thewishmaster2015@gmail.com della scheda di manifestazione di interesse. Sulla base del numero di queste ultime, sarà organizzato un programma di colloqui individuali con tutti i giovani interessati al fine di verificare le condizioni ed i requisiti di base e, pertanto, formare il gruppo dei 36 partecipanti.
L'iniziativa rappresenta un’opportunità per i giovani attraverso la valorizzazione del capitale creativo ed i talenti negli ambiti della scrittura creativa, del teatro e della musica.
Le attività previste, una piattaforma online di e‐commerce e tre laboratori formativi della durata di 30 ore in discipline artistiche, concederanno ai ragazzi la possibilità di farsi conoscere e di manifestare il proprio talento, associando la concretezza alla capacità di rivelare il proprio desiderio.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
55.946 di Redazione -
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.656 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.933 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




