BANDI E LAVORO
Workshop di cinema a Berlino: le iscrizioni
I test d'ammissione saranno a gennaio 2009 a Roma: ad essere selezionati saranno solo in otto. Particolare enfasi sui meccanismi di co-produzione internazionale
La International Film Workshop Academy offre ai giovani italiani di talento un workshop intensivo di cinema che si terrà il prossimo aprile all'Istituto Italiano di Cultura, a Berlino. Argomenti la produzione, fotografia, la regia cinematografica e televisiva, con particolare rilievo sui meccanismi di co-produzione internazionale e sulle strade di produzione alternative a quelle conosciute in Italia.
Il corso, tenuto da professionisti attivi nel settore, sarà diviso in due fasi: la prima, della durata di due settimane, sarà teorica e si dividerà fra insegnamenti di produzione, che daranno il know-how essenziale per sviluppare in autonomia progetti audiovisivi a fronte di uno specifico budget, e altri più tecnici di regia e fotografia; la seconda parte invece sarà più pratica e vedrà ciascun studente alternarsi in differenti ruoli per la realizzazione di quattro cortometraggi in totale, nel rispetto di precisi limiti di tempo e di budget messo a disposizione.
Al workshop, che ha costo di 3.500 euro, parteciperà un gruppo di otto studenti, selezionato da prove che si terranno a fine gennaio 2009 al Goethe Institut di Roma. Può candidarsi qualsiasi italiano di età compresa fra i 22 e i 34 anni che abbia una competenza minima in produzione e regia e una conoscenza basilare della lingua inglese. La InFWA offrirà comunque un sostegno linguistico per tutta la durata del corso, oltre ad alloggi in due appartamenti in quartieri centrali a Berlino, e tessere mensili per il trasporto pubblico. La domanda di partecipazione va inviata per e-mail attraverso questo modulo: www.infwa.eu/infwa-formulario-registrazione.pdf. Per maggiori informazioni, scrivere a info@infwa.eu.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.234 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




