CINEMA E TV

HomeNewsCulturaCinema e Tv

"L'anti-Montalbano" va in tv: quando esce la serie con Giusy Buscemi (girata in Sicilia)

A interpretare la vicequestore Giovanna (Vanina) Guarrasi è l'attrice siciliana ex Miss Italia, protagonista di altre serie tv. Le location e cosa sappiamo finora

Balarm
La redazione
  • 21 marzo 2024

L'attrice siciliana Giusy Buscemi (foto di Fabrizio Cestari)

Un giallo crime tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice siciliana Cristina Cassar Scalia, la cui storia è ambientata a Catania.

Protagonista Vanina Guarrasi - un vicequestore del capoluogo etneo, da mercoledì 27 in prima serata su Canale5 e in streaming su Mediaset Infinity.

A interpretare la vicequestore Giovanna (Vanina) Guarrasi è l'attrice siciliana Giusy Buscemi, ex Miss Italia, protagonista di altre serie tv Rai.

Palermitana tornata in Sicilia dopo un periodo alla questura di Milano, Vanina Guarrasi è una detective testarda, abile e scontrosa, ma capace di risolvere casi intricati. C'è già chi l'ha definita "l'anti-Montalbano". Anche se c'è chi sostiene che sia soltanto un modo diverso di raccontare la Sicilia.

Si tratta di una coproduzione RTI - Palomar, prodotta da Palomar, diretta da Davide Marengo, scritta da Leonardo Marini e tratta dalle opere di Cristina Cassar Scalia edite da Giulio Einaudi editore.

Dopo avere girato a Catania, città in cui la Guarrasi è vice questore, adesso le riprese a luglio 2023 si erano spostate anche a Palermo.

Oltre a Giusy Buscemi fanno parte del cast Claudio Castrogiovanni, Corrado Fortuna, Dajana Roncione, Orlando Cinque, Danilo Arena, Paola Giannini, Giulio Della Monica, Alessandro Lui, Guia Jelo, Maurizio Marchetti e con la partecipazione di Giorgio Marchesi.

Tutti pronti a farci affascinare dai casi della nuova detective e dagli splendidi scenari siciliani che lasceranno a bocca aperta ancora una volta tutta l'Italia.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI