CULTURA

HomeNewsCultura

La meraviglia della Valle dei Templi diventa magia serale: il parco apre in notturna

L'estate siciliana si riempie di storia e la storia si fa magia tra i templi illuminati: l'area archeologica della Valle dei Templi apre fuori orario dal 7 luglio al 16 settembre

Balarm
La redazione
  • 29 giugno 2018

La valle dei Templi di notte

Con l'arrivo dell'estate, sono tantissimi i visitatori che affollano i siti archeologici più importanti in Sicilia e quest'anno siciliani e turisti potranno ammirare la Valle dei Templi in notturna.

Dal 7 luglio al 16 settembre, infatti, l’area archeologica resterà aperta nei giorni feriali dalle 8.30 alle 22., con uscita alle 23, e nei giorni prefestivi e festivi dalle 8.30 alle 23, con uscita a mezzanotte.

Le visite serali e notturne prevedono un costo del biglietto di 10 euro (intero) e 5 euro (ridotto dai 18 ai 25 anni) e l'ingresso è gratuito sotto i 18 anni. Per acquistarli è possibile raggiungere le biglietterie che si trovano in prossimità del Tempio di Giunone o di Porta V (contrada Sant’Anna).

Inoltre, domenica 5 agosto e domenica 2 settembre, entrambe prime domeniche del mese è il previsto l'ingresso gratuito fino alle 19 con uscita alle 20, dopo per la visita straordinaria serale e notturna con inizio alle 20 e uscita alle 24, l’ingresso sarà a pagamento.

Tornando al Parco, è un'area ampia circa 1300 ettari che conserva un patrimonio monumentale e paesaggistico unico al mondo: oltrea i templi è qui che si trovano i resti dell’antica città di Akragas e il territorio a essa circostante, una piana che giunge fino al mare.

Dichiarata Patrimonio Unesco nel 1997, la Valle dei Templi è uno dei maggiori complessi archeologici del Mediterraneo ed è immersa in un paesaggio costituito prevalentemente da ulivi e mandorli.

Per ulteriori informazioni basta collegarsi al sito web del Parco archeologico. o chiamare al centralino: 0922.621657.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI