MOBILITÀ
Lavori tra il Foro Italico e la Cala: scattano divieti e chiusure, come cambia il traffico
Lavori per rifare l'asfalto di un asse stradale tra i più trafficati e ammalorati della città. Per almeno 10 giorni previste modifiche alla viabilità: quando partono i lavori
Via Cala a Palermo
Da martedì 30 luglio, i lavori proseguono da via Crispi verso il Foro Italico, lato monte (ovvero direzione via Lincoln), passando per via Cala fino al tratto compreso fra via Alloro e via Lincoln. Gli interventi dovrebbero durare 10 giorni, almeno questo è il tempo definito dall'ordinanza dell'ufficio Traffico e Mobilità, con la quale si introducono divieti e limitazioni alla circolazione di auto e altri veicoli per consentire l'esecuzione dei lavori.
Nel dettaglio, viene disposta l’istituzione del divieto di sosta 0-24 e nel solo tratto interessato agli interventi, scatta anche la chiusura al transito di metà carreggiata (restringimento con circolazione comunque garantita su una corsia) nelle seguenti strade:
- via Cala (intero tratto)
- Foto Umberto I (lato monte) nel tratto compreso tra via Cala e Porta Felice e nel tratto compreso tra via Alloro e via Lincoln.
«L’intervento - dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Orlando - scaturisce da un apposito accordo tra Comune di Palermo (ufficio infrastrutture viarie) e Terna Rete Italia SPA che stabilisce a totale carico di quest'ultima - a compensazione degli interventi da effettuare in altre vie che il Comune aveva già inserito nel piano degli interventi di manutenzione - l’integrale rifacimento della pavimentazione stradale del tratto che va dall’uscita del sottopasso di piazza XIII Vittime fino all’incrocio con via Lincoln comprendente la via Cala, Foro Italico Umberto I.
Inoltre, sempre a totale carico della società Terna, a partire da lunedì 29 luglio, è già programmato l'inizio dei lavori di rifacimento della pavimentazione nel tratto compreso tra Piazza XIII Vittime (corridoio laterale lato mare) in direzione di via Crispi in corrispondenza dell'ingresso del porto».
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÙ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Lo sfarzo a Palermo, poi il furto e la crisi: i gioielli perduti di Donna Franca Florio