A Palermo visite mediche 2.0: si prenota su WhatsApp
La sanità diventa istantanea, come la messaggistica: da marzo a Palermo sarà possibile prenotare la propria visita su whatsapp, basterà solo scattare una foto
Le linee intasate, le attese perenni: queste condizioni sembrano essere quasi imprescindibili quando un palermitano ha la necessità di prenotare una visita medica. Eppure le cose stanno per cambiare: da marzo le visite saranno a portata di WhatsApp.
Il popolare servizio di messaggistica istantanea diventa utile ancora più utile: basterà fare una foto con il proprio smartphone alla propria ricetta ed inviarla al numero 331.6104326 per riuscire a parlare con gli operatori del centro unificato di prenotazione dell’Asp.
Un modo decisamente innovativo per ridurre le file agli sportelli e per verificare che la propria ricetta sia corretta senza necessariamente percorrere chilometri prima di tornare indietro.
La sanità, dunque, cambia volto e diventa 2.0: dopo aver reso possibile il cambio del medico attraverso la procedura online e la verifica dell'esenzione ticket su internet e dopo aver dato modo ai pazienti di accedere ai referti di radiografie ed analisi cliniche in rete, a semplificarsi sono adesso le prenotazioni di visite specialistiche.
Se a supportare il servizio dei cinquantotto sportelli presenti su territorio pensava già il call center telefonico, adesso l'interazione si renderà ancora più immediata. Ogni utente potrà inviare la propria ricetta ed essere ricontattato da un operatore.
Lo stesso operatore provvederà ad informare i pazienti sui tempi di attesa e sulla disponibilità delle strutture. il paziente potrà valutare e, una volta effettuata la scelta, riceverà, sempre mediante WhatsApp il promemoria per la visita.
Per chi preferisse inviare una mail sarà attivo lo stesso servizio con una casella di posta ad hoc: basterà inviare la foto, insieme al proprio recapito telefonico, all’indirizzo di posta elettronica prenotazionecup@asppalermo.org.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
DIARI DI VIAGGIO
Non sei ai tropici ma in Sicilia: l'acquapark (naturale) tra rocce e piante fluviali
27.883 di Santo Forlì -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.149 di Maria Oliveri -
ITINERARI E LUOGHI
Era il luogo sacro più grande di Sicilia e (ora) è in rovina: cosa resta del Tempio di Zeus
26.945 di Aurelio Sanguinetti










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




