SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeNewsAttualitàScuola e Università

Accesso universitario da medicina a scienze: i corsi di preparazione al liceo Meli

Al liceo classico Giovanni Meli partono i nuovi corsi di preparazione per l’accesso ai corsi di laurea a numero programmato realizzati con il Cot dell'Università di Palermo

Balarm
La redazione
  • 16 ottobre 2017

Punto di riferimento nell'ambito della cultura e della formazione, il Liceo classico Giovanni Meli di Palermo torna quest'anno con i corsi di formazione di alto livello destinati non solo agli studenti ma anche a giovani e adulti esterni alla scuola che puntano all'eccellenza e che vogliano approfondire le proprie conoscenze o aprirsi a nuovi mondi.

Dal 14 gennaio prendono il via i corsi di preparazione all'accesso universitario realizzati in collaborazione con il COT (Centro Orientamento e Tutorato) dell'Università degli Studi di Palermo, suddivisi in moduli trasversali e moduli specifici.

I moduli trasversali riguardano l'accesso ai corsi di laurea della Scuola di Medicina e Chirurgia, della Scuola delle Scienze di Base Applicate, della Scuola Politecnica, della Scuola delle Scienze Giuridiche ed Economico-Sociali, della Scuola delle Scienze Umane e del Patrimonio Culturale.

Comprendono un modulo di matematica, un modulo di fisica, un modulo di biologia, un modulo di chimica e un modulo di cultura e ragionamento logico, ciascuno della durata di 30 ore.

I moduli specifici riguardano invece l'accesso ad Architettura (con 30 ore di storia dell'architettura) e Ingegneria Edile (con 30 ore di disegno e rappresentazione). Gli alunni possono selezionare uno o più tra i moduli sopra elencati a seconda del corso di laurea scelto e dei propri bisogni formativi.

Le iscrizioni sono aperte fino a esaurimento posti, pertanto per assicurarsi un posto all'interno dei corsi è necessario compilare online gli appositi moduli.

Per maggiori informazioni sui costi dei corsi e sulle iscrizioni è possibile chiamare il numero 328 8852022 (dalle 14 in poi) oppure scrivere una mail all'indirizzo rizzoroberta69@libero.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI