TURISMO

HomeNewsTurismo

Aeroporto: nuove aree parcheggi e tariffe differenziate

Gesap, la società che gestisce l'aeroporto di Palermo, continua a innovare lo scalo puntando sul miglioramento del servizio parcheggi dedicato ai passeggeri

  • 26 novembre 2016

Ancora novità e cambiamenti per l'aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo: dopo l'apertura della nuova area arrivi e la possibilità di visitare lo scalo grazie a Google Street View, si punta a migliorare il servizio parcheggi dedicato ai passeggeri.

Gesap, la società che gestisce l'aeroporto, ha attivato un nuovo sistema che divide i parcheggi in due diverse zone di sosta, P2 e P3, con tariffe differenziate per soste brevi o lunghe. L'area parcheggio P2 include 770 posti auto e si trova nei pressi del Terminal.

Distante circa 500 metri dall'aerostazione e servita da un bus navetta gratuito per il transfer dal parcheggio al Terminal e viceversa, l'area P3 ha circa 450 posti auto disponibili ed è destinata perlopiù alla sosta lunga.

Nei prossimi tre mesi, Gesap prevede di aumentare i posti auto con altri 200 stalli nella zona P2 e 100 nell'area P3. Vicino all'area P2 si trovano anche i punti Rent a Car e Car Valet, quest'ultimo con parcheggio custodito e assistenza.
Adv
Così, entro il prossimo anno, gli stalli per la sosta dei passeggeri verranno incrementati fino a 1500 posti auto e saranno introdotte tariffe low-cost per le soste brevi e lunghe nell'area P3.

Novità anche per i costi delle soste: nella zona P2, le tariffe manterranno lo stesso costo per la prima ora (3 euro) mentre nella zona P3 sarà possibile sostare fino a due ore con lo stesso prezzo.

Tutti i parcheggi Gesap (P2 e P3) i primi 15 minuti di sosta sono gratuiti. Per la sosta lunga al parcheggio P3, la tariffa è scesa da 105 a 30 euro per una settimana. Risultata vincente, la Zona a Traffico Controllato, meglio nota come Kiss&Fly, resta attiva.

In occasione del Black Friday, Gesap ha lanciato una promozione week-end (da venerdì a domenica) alla tariffa speciale di 30 euro, che resterà valida fino all'8 gennaio per il parcheggio a lunga sosta P3.

Da alcune stime di comparazione dei costi parcheggi effettuate su sette scali di simili dimensioni simili a quelle del Falcone-Borsellino, è emerso che nel 70% dei casi le tariffe dell'aeroporto di Palermo sono inferiori e più convenienti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI