Agrodolce: attori in piazza per un sit-in di protesta
Un sit-in che, attraverso la proiezione di video e l’intervento dal vivo degli attori della serie "Agrodolce" si propone di coinvolgere i passanti
Le maestranze e gli attori della serie televisiva "Agrodolce" non si arrendono: giovedì 28 aprile, alle ore 21, davanti al Teatro Massimo di Palermo (piazza Verdi), allestiranno un sit-in di protesta che, attraverso la proiezione di video, l’intervento dal vivo degli attori della serie, brevi interventi informativi, si propone di coinvolgere i passanti senza creare disagi, ma, al contrario, intrattenendo. Tra gli attori che hanno confermato la loro partecipazione ci sono: Ernesto Maria Ponte, Claudia Fichera, Roberto Burgio, Sergio Vespertino, Claudia Perna.
Sono passate sette settimane da quando la società di produzione Einstein Fiction ha informato i suoi dipendenti di dover sospendere la realizzazione della serie per problemi di liquidità economica e i lavoratori si trovano ancora senza stipendio e senza una data certa di ripresa dei lavori. «Nonostante gli sforzi della Prefettura di Palermo e dell’Assessore al Turismo Daniele Tranchida che si sono messi a disposizione per risolvere al più presto il problema - spiegano le maestranze in una nota - la preoccupazione rimane molto alta. Il futuro di una importante risorsa per il territorio e per l’industria cine audiovisiva siciliana è ancora a rischio di fallimento».
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Le 10 suore morte in un monastero: quando Camilleri scoprì un segreto dei Gattopardi
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia