MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Allo Zsa Zsa con il burlesque di Roxie Rose

Va in scena "Roxie Rose Burlesque Show", un insolito spogliarello dal sapore vintage e sensuale sulle note della band rockabilly The Adels

  • 14 aprile 2010

Non è esattamente uno streptease, almeno non è solo questo. Nel burlesque ci si spoglia è vero, ma la differenza sta nel come lo si fa: ci si prende poco sul serio e ci si sveste per dare vita a un vero e proprio cabaret dal sapore vintage e sensuale. Per renderci conto di che cosa sia davvero, arriva in città un evento in cui sarà possibile assistere dal vivo allo storico strep show. L’appuntamento, proposto dall’associazione culturale La Faisite Production, è per giovedì 15 aprile, alle 22, allo Zsa Zsa Mon Amour (via Filippo Angelitti 32, Palermo) con “Roxie Rose Burlesque Show”: una serata che mescola il burlesque e la musica.

Si esibirà infatti Roxi Rose, la performer e modella pin up di Macerata, che per l’occasione intratterrà il pubblico con il suo provocante spettacolo, denudandosi sotto le note di brani classici dello streptease e di musiche rockabilly. Le sue esibizioni, personalizzate non solo dall’ironia ma anche da accessori piumati, paillette, strass, particolari vestiti e sfiziosa biancheria intima, prendono spunto dalle dive del burlesque di un tempo, come Bettie Page fino alla più celebre di adesso, Dita Von Teese.

Adv
Gli spettacoli di Roxie Rose, che porterà in giro da Trieste a Napoli, nascono dalla sua passione e lo studio della danza e della recitazione, e, come lei stessa ha dichiarato, sono la sua anima e la sua ragione di vita. Afferma inoltre che esibirsi, come l’essere guardata e fotografata, sono il motivo per cui si sveglia la mattina.
L’ironia e l’eleganza sono le caratteristiche principali per questo spettacolo, che nato nell’800 in Inghilterra è tornato di moda negli anni ’90 per riproporre una performance che oltre ad essere hot fosse divertente e poco convenzionale rispetto ai soliti spogliarelli.

Per la serata di giovedì in sua compagnia, sul palco, anche la band rockabilly siciliana The Adels, composta da Diego “Rockin” Geraci alla chitarra e alla voce, Fabio “Fabulous” Cinque, al contrabbasso, e Peppe “Joe” Falzone alla batteria minimale. Il gruppo, insieme da 15 anni, vanta la pubblicazione di otto album e colleziona un numero considerevole di concerti, circa mille e cinquecento. Dopo di loro anche il dj set dove in consolle si alterneranno The Tornadoes, le due rockin' ladies, Simona e Valeria, che, ai piatti, passeranno pezzi surf, punk e garage rock; per cedere infine il posto a Delanoix, per il suo dj set no-school bullshit from Paris. Per assistere alla serata bisognerà pagare un biglietto d’ingresso del costo di 5 euro.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI