ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Ancora un plenilunio. Oltre la presa di coscienza

Il significato generale di questa configurazione parla di una presa di coscienza: luce quindi chiarezza che il cielo mette a disposizione di ogni segno zodiacale

  • 27 gennaio 2013

E ancora plenilunio: è in Leone che la Luna si compirà piena, nel linguaggio astrologico si traduce come un incrocio semantico tra i due Luminari, la luce notturna e sensuale della Luna splende più che mai nei gradi del Leone. Nello zodiaco sono dedicati alla passionale luce solare, le funzioni archetipiche dei due astri sono relative alle energie vitali, di cui il Sole è emittente, e la distribuzione delle stelle, grazie alla Luna che spande il quantitativo sugli altri astri che compongono il cielo astrologico e ne determina il filtro percettivo.

Il modo di vedersi dipende infatti dal percettibile astro che in un oroscopo smista le dinamiche vitali e sovraintende agli accadimenti del quotidiano e all'oscillazione emotiva. Il significato generale di questa configurazione parla di una presa di coscienza: luce, quindi chiarezza che il cielo mette a disposizione di ogni segno zodiacale, ma come ogni aspetto che raramente è isolato dalla compartecipazione di effetti ed aspetti collaterali con altri pianeti.

Questo plenilunio è una Koinè di interventi planetari, si gestisce infatti con la presenza del Sole nell'opposto segno dell' Acquario, altro segno che con il Leone sovraintende alla consapevolezza dell' io, dove troviamo anche Marte. E quadra, ovvero forma un angolo di novanta gradi con Saturno in Scorpione, il risultato di questa adunata planetaria è la chiara percezione del peso dell'individuo nel mondo, in maniera macroscopica.

Gli astri segnalano il via ad un nuovo approccio umano, alla chiarezza che tira fuori le cause di disagio, e che riconfigura l'inserimento razionalistico dell'uomo che dovrebbe secondo gli astri essere rimesso nelle condizioni di potere vivere in maniera più civile e senza difficoltà estreme che possano soffocare l'evoluzione sociale. Non è un caso che proprio questa configurazione si compia in un giorno che è dedicato alla memoria dell'Olocausto: il cielo, da domenica 27 a martedì 29 gennaio, creerà un nuovo percorso atto a rendere tutto più vicino all'umanità stessa.

Non è da escludere sorprese evidenti sul piano sociale a livello mediatico: ancora una volta quest'epoca come segnalata da più scuole di pensiero sembra annunciare una nuova guardia ed un nuovo sistema vitale. Anche la Luna piena di questo inizio anno pare voglia dare a modo suo e con i suoi rituali, i suoi significati magici e trascendenti, il proprio contributo ad una trasformazione sempre più evidente e segnalata dai numi che guardano all'umanità da un cielo assai lontano ma così tanto partecipe delle vicende umane...

Segno per segno la Luna porterà il seguente augurio:

Ariete: rinascita nell' amore.
Toro: difesa di ciò che è importante.
Gemelli: ascesa sociale gloriosa.
Cancro: sicurezza e maturità affettiva.
Leone: svolta epocale.
Vergine: positiva rivalutazione della realtà.
Bilancia: conquista delle condizioni ideali.
Scorpione: muoversi con grande ambizione, discrezione.
Sagittario: percezione felice della propria esistenza.
Capricorno: maggiore attenzione ai propri desideri.
Acquario: controllo delle passioni, scelte qualitative.
Pesci: ripresa dei sospesi e completamento delle imprese.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI