Bagheria: parte la kermesse "Primavera Barocca"
La Primavera bagherese è barocca, ricca di eventi e con le porte aperte sulle deliziose ville settecentesche che hanno fruttato alla città il nome di Città delle Ville. Ecco "Primavera Barocca", kermesse organizzata dall’assessorato alla Cultura, Pubblica Istruzione e Comunicazione, diretto da Emanuele Tornatore.
Si parte sabato 9 aprile con l’inaugurazione della sezione dedicata ai Garibaldini e alla storia patria che è stata allestita in sala Giunta e si continuerà sino al 27 maggio, con visite alle ville, apertura gratuita dei musei, concerti, presentazione di libri, degustazioni eno-grastronomiche, mostre, proiezioni di film, premi, competizioni sportive e tornei tutto per rilanciare l’immagine di Bagheria.
Durante la lunga manifestazione si svolgerà anche il premio dedicato allo scrittore del 900 Angelo Fiore ed una giornata sarà dedicata al ricordo di Peppino Impastato, il giovane conduttore radiofonico, famoso per le denunce delle attività della mafia in Sicilia che gli costarono la vita. Sul sito comunale www.comune.bagheria.pa.it è possibile scaricare tutto il programma.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.588 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
40.886 di Redazione -
CINEMA E TV
Montalbano "vince" agli ascolti ma divide il pubblico: come dice addio a Livia
27.055 di Maria Oliveri










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




