Camilleri, testimonial dell'associazione "Libera"
Lo scrittore siciliano sarà il volto e la voce della campagna 5×1000 di Libera, associazione contro le mafie: uno spot di 30 secondi contro le mafie
“Destino il mio cinque per mille a Libera perché significa contribuire concretamente alla lotta contro tutte le mafie che soffocano il Paese e attentano alla mia libertà”: queste le parole di Andrea Camilleri, che quest’anno è il volto e la voce della campagna 5×1000 di Libera, associazione contro le mafie. Uno spot di 30 secondi, diretto dal regista Marco Risi, con immagini in bianco e nero e la voce dello scrittore siciliano.
Libera, fondata nel 1995 per promuovere un’educazione alla corresponsabilità e contrastare tutte le mafie e la corruzione, è un coordinamento di oltre 1500 associazioni: le sei cooperative di Libera gestiscono beni confiscati ai mafiosi e coltivano prodotti buoni e puliti in oltre 800 ettari di terra in Sicilia, Puglia, Campania, Calabria, che producono con metodo biologico vino, pasta, legumi, olio, miele, conserve.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SCUOLA E UNIVERSITÀ
Studenti siciliani "asini", Crepet sulle prove Invalsi: "Ecco perché è colpa dei genitori"
89.169 di Nicoletta Sanfratello -
MISTERI E LEGGENDE
L'hanno fatto i romani e c'entrano gli elefanti: la leggenda del Ponte sullo Stretto
48.535 di Aurelio Sanguinetti -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
39.254 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




