Cannabis: scoprire le sue proprietà con "Medicomm"
Il primo progetto di teleassistenza medica in Italia specializzato nelle terapie con cannabinoidi: è "MediCOmm" il portale online realizzato da un medico siciliano

Il progetto, primo in Italia e realizzato grazie alla raccolta fondi dei pazienti che hanno sperimentato personalmente le terapie, porta la firma e l’esperienza del dottore nisseno Carlo Privitera e sarà presentato a dicembre a Palermo e a Catania a dicembre, per continuare il suo tour in tutta Italia.
Qual è il vero scopo del progetto? È quello di "entrare direttamente a casa delle persone" e garantire una teleassistenza medica e di supporto alla persona: un supporto medico, psicologico, nutrizionale e farmaceutico legato ai prodotti derivati dai cannabinoidi.
L’idea nasce per rispondere ad una domanda sanitaria sempre crescente, a fronte della scarsità delle risorse pubbliche e private, e offrendo un'alternativa economicamente sostenibile alle attuali mancanze dell’offerta sanitaria.
"MediCOmm", online a partire da gennaio, è un progetto in itinere, in continua evoluzione perché strutturato su un database innovativo che permette l’immagazzinamento continuo di dati clinici acquisiti di ogni paziente, correlando le scelte terapeutiche con i risultati ottenuti, al fine della personalizzazione della terapia.
Un sistema per approfondire e, se necessario, utilizzare terapie a base di cannabis, tema degli studi del medico chirurgo Carlo Privitera che ha avviato il progetto solo dopo essersi impegnato nel trattamento di circa duecento pazienti sul territorio nazionale.
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
Stella, moglie del "Principone": a chi si ispira la principessa di Salina del Gattopardo
-
SOCIAL E WEB
La cicogna prende "Il Volo": chi è il tenore (siciliano) che diventa presto papà
-
STORIA E TRADIZIONI
Avevano l'oro bianco, Franca Florio le rifiutò: donne e "matri" (senza nome) in Sicilia