MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Ccp Agricantus: i Migrantes tra teatro e musica

Un repertorio, composto da venti brani inediti, che spazia dal latin jazz alla musica etnica, dalle ballate rock a canzoni swing a alla world music

  • 14 agosto 2009

In occasione del “Palermo non scema Festival 2009” all’interno della nuova edizione della rassegna “Surrogati Music Fest”, il festival delle tribute-band locali che già da quattro anni tiene compagnia al pubblico palermitano rendendo omaggio ai noti gruppi musicali sia nazionali che internazionali, al Ccp Agricantus, in via XX Settembre 82/a, sabato 15 agosto alle ore 22.15 salirà sul palco la band palermitana Migrantes (www.myspace.com/progettomigrantes).

A differenza delle precedenti formazioni che hanno partecipato, e che parteciperanno in futuro, i Migrantes proporranno il loro repertorio, composto da venti brani inediti, che spazia dal latin jazz alla musica etnica, dalle ballate rock a canzoni swing a alla world music, migrando quindi in contesti musicali differenti essendo aperti a qualsiasi tipo di esigenza. «Non abbiamo pregiudizi di sorta - hanno dichiarato - danziamo dentro tutti i giochi. Amiamo suonare e fare musica per la musica e, nello stesso tempo, viverla come occasione di riflessione culturale e indagine sociale».

Adv
Autore del progetto è Massimo Zito mentre la direzione artistica e gli arrangiamenti musicali sono curati dal musicista palermitano Toti Denaro. La band è formata da Samuele Davì alla tromba, Giovanni Conte al piano, Toni Greco alle chitarre, Giovanni Militello alla batteria e alle percussioni, Romina Denaro al basso e Roberta Gulisano alla voce. I Migrantes sono un gruppo dalla doppia identità artistica. Infatti possono esibirsi in concerti esclusivamente musicali, quindi sui palchi di grandi piazze o più semplicemente all’interno di alcuni pub, come in questa occasione all’Agricantus, oppure realizzare spettacoli più teatrali e culturalmente più impegnativi e che richiedono maggiore attenzione avvalendosi, in queste occasioni, della collaborazione dell’attore professionista Anton Giulio Pandolfo, fondatore, insieme a Rosario Palazzolo, della Compagnia del Tratto, compagnia teatrale palermitana.

Impegnati in diversi progetti artistico musicali che ha come scopo unico la divulgazione culturale i Migrantes assicurano uno spettacolo curato e divertente. I costi del biglietto, acquistabile direttamente la sera stessa all’Agricantus, variano a secondo dei posti a disposizione: 3 euro per potere stare seduti in platea, 2 euro al tavolo e 1 euro invece per i posti in piedi. Per maggiori informazioni e potere conoscere così anche gli altri appuntamenti della manifestazione potete visitare il sito www.agricantus.org.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI