MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Ccp Agricantus: la "notte delle chitarre internazionali"

International Guitar Night: una serata con tre grandi virtuosi della chitarra. Sul palco del Ccp Agricantus, Peter Finger, Adam Palma e Francesco Buzzurro

Balarm
La redazione
  • 9 marzo 2013

Quattro grandi chitarristi, insieme sullo stesso palco: queste le parole migliori per descrivere "International Guitar Night", prossimo appuntamento ospitato dal Ccp Agricantus, martedì 12 marzo alle ore 21.30. Peter Finger, Adam Palma, Francesco Buzzurro e Lorenzo Petrocca: un quartetto d'eccezione per una serata all'insegna della musica d'autore, una combinazione tra melodie e stili che si fondono insieme per dare vita ad un concerto unico. I biglietti hanno un costo intero di 25 euro, ridotto carte sconto di 23 euro, ridotto under 30 e over 60 di 20 euro e di 22 euro se acquistato online.

Per l'occasione, per tutti coloro che non hanno ancora acquistato il biglietto, l'Agricantus offre uno SCONTO LAST MINUTE "acquistando un biglietto intero a 26 euro sarete in due ad assistere al concerto", quindi 13 euro a persona. Per aderire alla promozione basta chiamare il numero 091.309636 o recarsi direttamente al botteghino, in via Nicolò Garzilli 89, martedì 12 marzo di mattina, di pomeriggio o trenta minuti prima dell'inizio del concerto.

A produrre la serata è proprio Peter Finger, uno dei più importanti virtuosi fingerstyle del nostro Paese: la sua è una musica emotiva, poetica, sobria ed elegante. La sua musica è in grado di condurre il pubblico in un indimenticabile viaggio musicale, tra tempi lasciati in silenzio, improvvisamente pieni di forza ed energia. Insieme a lui Adam Palma e Francesco Buzzurro. Palma ha condiviso il palco con tutti i più grandi nomi del mondo: il suo è un linguaggio pieno di virtuosismi esaltanti che fanno tremare le gambe, con scanalature meravigliose che trasforma in piccoli capolavori.

Una storia musicale sui generis, quella di Lorenzo Petrocca: nato in Puglia si stabilisce a quindici anni in Germania, dove inizia la carriera di pugile, sviluppando in contemporamea la sua passione per la chitarra. Da qui un crescendo, con tante le collaborazioni internazionali, che lo hanno portato in giro per il mondo.

Il siciliano Francesco Buzzurro ha alle spalle una carriera straordinaria: ha collaborato con le maggiori orchestre di tutto il mondo e con noti musicisti jazz. Pluripremiato chitarrista classico, si è avvicinato a sonorità jazz, bossa nova e latin jazz e compone per teatro, televisione e cinema. Per tutte le informazioni potete visitare il sito web del Ccp Agricantus, oppure contattare il numero telefonico 091.309636.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI