MUSICA

HomeNewsCulturaMusica

Chiude "Anteprima(vera)": festa al Montevergini

La festa musicale, avrà per tema un omaggio musicale a Raffaella Carrà: saranno le band A noi ci piace Vintage e Sinacria Synphony ad esibirsi

Balarm
La redazione
  • 20 maggio 2011

Chiude anche questa edizione di Anteprima(vera), la sesta, e al Teatro Nuovo Montevergini (via Montevergini 8, Palermo) si festeggia, come vuole la tradizione, a suon di musica. Sarà la band nata al proprio in questo teatro e che in città tanto successo ha ottenuto in questi anni, gli A noi ci piace Vintage, a condurre questa festa e a fare da padrona di casa con i numerosi ospiti che popoleranno il nostro palcoscenico. La serata si svolgerà sabato 21 maggio, a partire dalle ore 23 ed avrà il titolo "Tributo a Raffaella Carrà…tra gioco e realtà".

La festa musicale, avrà per tema - tra il serio ed il faceto - un omaggio musicale a Raffaella Carrà. Tra canzoni culto, immagini, danze e caschetti dorati, così il divertimento animerà il teatro per una notte. Sia gli ospiti che la band ripercorreranno nella prima parte del concerto i maggiori successi dell’artista italiana, che dal trash si è trasformata in icona dell’Italianità nel mondo: "Rumore", "Tuca tuca", "Tanti auguri", "Ma che musica maestro", "Ballo ballo" e tanti altri. Una partecipazione straordinaria, la presenza in scena dei Sinacria Synphony che, dopo la partecipazione al programma "X Factor", aderiranno alla voglia di far festa con il teatro della città, ed eseguiranno un adattamento originale (a cappella) di "Pedro Pedro" della Carrà, e dal loro repertorio "Cammello e dromedario" in una versione nuova ispirata al Quartetto Cetra.

Insieme a loro diversi ospiti tra i quali Fabrizio Velasquez e Lucia Marasà. La seconda parte della festa sarà affidata alle note della band A noi ci pace Vintage che, capitanata da Vincenzo Ferrera e Dario Sulis, attraverserà il meglio del repertorio accompagnando il pubblico attraverso il resto della serata. L'ingresso ha un costo di 5 euro; per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 091.6124314.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI