ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

“Comici da legare”: si ride "Insieme per Palermo"

Benassai, Vespertino, Cangialosi, Di Liberto, Li Vigni & Li Vigni, Lo Scarrozzo, Pandolfo, Gioè e I Petrolini: tanti comici "Insieme per Palermo"

  • 30 novembre 2009

Nove artisti, tante risate, un conduttore d'eccezione, ingresso libero e applausi quanto basta. Basta mischiare questi elementi e si otterrà lo spettacolo “Insieme per Palermo”. È questa infatti la ricetta studiata per il cabaret più esilarante, organizzata dal movimento “PerPalermo” e che rientra nella rassegna “Comici da legare”, organizzata come di consueto dalla Tramp spettacoli. Sul palco del cinema Imperia (via Emerico Amari 160) martedì 1 dicembre alle 21, si alterneranno sul palco i migliori comici dello scenario palermitano. Protagonisti assoluti saranno dunque Paride Benassai, Sergio Vespertino, Giovanni Cangialosi, Manfredi Di Liberto, Li Vigni & Li Vigni, Lo Scarrozzo, Antonio Pandolfo, Giulio Gioè e I Petrolini. Al giornalista Alessandro Amato invece il compito di presentare e guidare gli artisti della risata durante le loro performance, ad ingresso libero.

Il Movimento PerPalermo, presieduto da Giuseppe Valenti, ha come scopo quello di favorire la comunicazione fra i cittadini, per condividere obiettivi e strategie e proporre soluzioni condivise ai problemi che affliggono Palermo: un gruppo di incontro e dibattito quindi sulla città, che conta già più di un centinaio di iscritti. Il movimento nasce come iniziativa programmatica per il rilancio e lo sviluppo della città, che parte dal presupposto che nessun movimento, che voglia coinvolgere tutte le complesse articolazioni, può prescindere da una strutturazione territoriale che offra rappresentatività ai singoli quartieri e borgate, e si proponga come punto di incontro anche in senso fisico, aperto e comunitario. Sulla base di questi presupposti sono state create le organizzazioni di base del movimento, suddivise in Circoli Territoriali e Circoli Tematici.

«Partecipare, dunque, non in modo astratto ma per “fare politica partecipando” - spiega Giuseppe Valenti - per dare un contributo alla formazione di nuovi decisori pubblici, per discutere di economia, politica, cultura e società operando scelte concrete e individuando le priorità necessarie, per mettere in moto processi di solidarietà e attivare circuiti comunicativi (senza trascurare le periferie e i quartieri a più alta densità mafiosa) in una città che, per molti versi, è stata caratterizzata da un blocco comunicativo e dal condizionamento della diffusa rete mafiosa». Per avere maggiori informazioni sull'attività dal movimento è possibile visitare il sito internet www.parpalermo.it.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI