Concerti e dj-set: un inizio d'anno a tutta musica
Tanti gli appuntamenti da segnare in agenda, per gli appassionati di ogni genere, con la rassegna di musica Interlude, Waines e Iotatòla e Nicolò Carnesi
Il musicista Nicolò Carnesi
Chiunque si lamenti del fatto che a Palermo non ci sia mai niente da fare sarà ancora costretto a ricredersi, almeno per l'inizio del mese di gennaio: si profila un avvio del 2013 con concerti e date in grado di accontentare gli amanti di ogni genere musicale.
Si comincia giovedì 3 gennaio alle 21.30: I Candelai ospitano Interlude 2013, rassegna itinerante a cura dell'associazione Indigoose, incentrata sulle novità discografiche indipendenti.
Il biglietto d'ingresso ha un costo di 4 euro (che si dimezzano a 2 euro dopo la mezzanotte), per un appuntamento tutto made in Sicily: si parte con i live set del palermitano Claudio Cataldi, a suon di acid-rock, Giampiero Riggio, trapanese classe '84 che proporrà folktronica, e Davide Iacono, in arte Veivecura, con sonorità sperimentali, che mescolano musica sinfonica e dream-pop. Seguono due dj-set, il primo a cura del duo The Nixons (dall'elettronica al ghetto-rap, dall'indie rock al funk) e il secondo di Grandmother Lion, a base di sonorità garage-house e bass-music.
Venerdì 4 gennaio, nell'ambito di "Palermo Teatro Festival", il Teatro Nuovo Montevergini chiude le feste natalizie con "Black Christmas", opera dance e nuovo progetto musicale dei SUN (Diego Spitaleri, Dario Sulis e Sandro Palacino), accompagnata dalle coreografie del Complesso Maschio. L'ingresso è gratuito, si comincia alle ore 22. Altro evento da segnalare, sempre nella giornata del 4 gennaio, è "The day the earth stood still Fest", a partire dalle ore 22.30: sul palco del Rocket Bar The Shieldsss, F.U.G. e Always Never Fun, con ingresso gratuito.
Sabato 5 gennaio l'appuntamento è per le ore 22 al Nuovo Montevergini, con la musica live di Waines e Iotatòla, introdotta dai Mind Entrerprises. Il biglietto d'ingresso ha un costo di 7,50 euro. Quello dei Waines è un nome che il pubblico palermitano conosce molto bene: il trio, formato da Fabio Rizzo, Roberto Cammarata e Ferdinando Piccoli è partito proprio da Palermo, riscuotendo un grande successo in Italia e all'estero. Duo femminile, un nome che vuol dire "io da sola": le Iotatòla sono un mix di energia, malinconia ed ironia, con un suono ed una voce in grado di lasciare il segno.
Nuova settimana, nuovo appuntamento: giovedì 10 gennaio I Candelai ospitano l'ultima data palermitana del tour di Nicolò Carnesi, "Gli eroi non escono il sabato". Si comincia alle ore 22 e il biglietto d'ingresso ha un costo di 5 euro, per una serata a base di sonorità e testi da vero cantautore.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
SOCIAL E WEB
Vende la sua mega villa e si trasferisce in Sicilia: la "sfida" di Whoopi Goldberg
56.102 di Redazione -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
41.011 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




