ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Cot, pubblicata la Guida dello Studente

La nuove 12 guide di orientamento dell'Università di Palermo sono disponibili anche on line e su cd-rom

Balarm
La redazione
  • 24 agosto 2004

Tutta l'offerta formativa 2004/05 dell¹Ateneo di Palermo è pubblicata nei tredici volumi delle Guide di Orientamento ai percorsi universitari disponibile anche su Internet nel sito del Cot, Centro di orientamento e tutorato. Alla ormai consueta Guida dello Studente dell'Università degli Studi di Palermo 2004/05 (13.500 mila le copie stampate quest'anno), in distribuzione nei padiglioni dell'Incoming Center per l'accoglienza delle matricole aperti in viale delle Scienze, si aggiungono le 12 singole guide alle facoltà (41.500 mila copie) e il CD con la versione ipertestuale (che sarà distribuito dopo il 15 agosto). Il contenuto della Guida dello Studente (quest'anno realizzata con una nuova veste grafica e circa 630 pagine di informazioni contro le 500 dello scorso anno) è anche consultabile su Internet al sito www.orientamento.unipa.it.

On line sono disponibili, oltre alle informazioni sui corsi di laurea triennali (sbocchi professionali, obiettivi, prova finale, piani di studio) - già esistenti e attivati quest'anno - anche quelle relative alle lauree specialistiche, nonchè informazioni su modalità di iscrizione, sedi, strutture, servizi, novità sulla riforma universitaria, Ersu, CampusOne, Centro linguistico dell'Ateneo ­ CLA, Centro universitario sportivo ­ CUS, Centro universitario per la disabilità ­ CUD, Centro universitario di calcolo ­ CUC, Ufficio Relazioni Internazionali e associazioni studentesche.

Adv
Alla Guida dello Studente vanno aggiunte inoltre le 12 guide alle singole facoltà (che riportano in copertina i colori goliardici di ciascuna facoltà) contenenti i piani di studio dei corsi di laurea di primo e secondo livello, i corsi post-lauream (master di I e II livello, corsi di perfezionamento, dottorati, scuole di specializzazione). Fra le informazioni riportate anche una parte dedicata alla vita di facoltà, con notizie su organi di governo e personale, sedi e strutture, servizi e biblioteche, programmi di mobilità Socrates-Erasmus e, infine, una parte generale sui servizi dell¹Ateneo e le norme di immatricolazione.
Le Guide di Orientamento sono disponibili anche nei Soft, sportelli per l'accesso alle attività di orientamento e alle inziative di tutorato presenti in ciascuna facoltà.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI