SPORT

HomeNewsAttualitàSport

"Dagli stadi alle stelle", tributo allo sport siciliano

Al cinema Golden saliranno sul palco grandi protagonisti dello sport siciliano, per promuovere l’impegno sociale, la lealtà e la correttezza nello sport

  • 13 dicembre 2010

Lo sport che premia lo sport: è questo il tema della serata che si terrà al Cinema Golden (via Terrasanta 60, Palermo) martedì 14 dicembre alle 21, con la 7° edizione di "Dagli stadi alle stelle". Saliranno sul palco i grandi protagonisti del mondo sportivo siciliano, per una manifestazione che promuove l’impegno sociale, i principi morali della lealtà e della correttezza. La cerimonia, con ingresso libero, premierà infatti i valori più alti dello sport attraverso la consegna della “Stella al merito sportivo” che sarà conferita a dirigenti e società sportive, della “Medaglia al valore atletico” agli atleti e della “Palma al merito tecnico sportivo” che verrà invece conferita ai Tecnici, saranno 28 in tutto i premiati durante la serata.

Sarà una kermesse all’insegna dello sport, ma anche del divertimento e dello spettacolo con ospiti come la cantante Arisa e il comico palermitano Sasà Salvaggio. La serata sarà condotta da Miriam Leone e dal giornalista Roberto Gueli, e con la presenza dell’atleta siciliana Anna Incerti che sarà la madrina di questa nuova edizione. «È un giusto riconoscimento verso coloro che si sono distinti nelle proprie discipline sportive e verso chi ha a cuore l’attività sportiva siciliana. Un’occasione per celebrare lo sport - ha dichiarato Massimo Costa, presidente del Coni Sicilia - ma anche e soprattutto un plauso verso tutti coloro che hanno dedicato gran parte del loro tempo alla causa dello sport e che attraverso un’encomiabile passione si sono resi eccellenti promotori dei valori sportivi».

Oltre alle Medaglie al valore atletico, alle Stelle al merito sportivo e alle Palme al merito tecnico sportivo, come nelle precedenti edizioni, anche quest’anno saranno consegnati i premi speciali, Vincenzo Manzella e Mimmo Bignardelli, ai quali si è aggiunto il premio Sport e Medicina. Fra i premiati, anche il procuratore aggiunto di Caltanissetta Sergio Lari, per il suo impegno a difesa dei valori che stanno alla base di una società civile.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI