Disabilità mentale e solidarietà: una serata a Villa Tasca
Una festa di raccolta fondi per persone con disagio psichico: sabato 18 giugno alle 21.30, la serata di beneficenza dell'associazione Progetto Itaca Palermo Onuls
Solidarietà e aiuto alla prevenzione contro i disturbi psichici, una serata in musica per dare ascolto ai disabili ed abbattere i pregiudizi nei loro confronti, in programma sabato 18 giugno alle 21.30 a Villa Tasca, messa generosamente a disposizione dal Conte Lucio Tasca.
Karol Strutture Sanitarie partecipa e sostiene la festa di raccolta fondi, promossa dall’associazione Progetto Itaca Palermo Onlus e realizzata grazie al prezioso contributo di Tasca d'Almerita e della Fondazione Pardis.
"Charity Party Beneficamente" è una serata di festa per promuovere e sostenere le attività dell'associazione Progetto Itaca Palermo, volte al supporto e all'integrazione delle persone affette da disturbi psichici.
L’associazione, diffusa su territorio nazionale ha sede a Palermo in via San Lorenzo 282 e opera attraverso iniziative, progetti di informazione, prevenzione e riabilitazione grazie all'impegno dei volontari rivolgendosi, in particolar modo, a persone con disturbi della salute mentale e alle loro famiglie.
La mission di Progetto Itaca Palermo, associazione presieduta da Rosalia Camerata Scovazzo, è di animare la collettività e dar voce alle patologie mentali per donare felicità e la piena realizzazione personale di ogni disabile.
Musica, finger food e drink free animeranno una serata all’insegna della generosità, aperta a tutti i cittadini palermitani che vorranno contribuire ad un progetto virtuoso per la salute e la ricerca.
«La vera importanza di questi eventi non è la raccolta fondi, seppur fondamentali per noi che viviamo solo di donazioni private - dice Roberta Vitale, direttrice di Progetto Itaca Palermo - è principalmente un'occasione per poter parlare di disabilità mentale e combattere i tanti stereotipi che avvolgono queste malattie».
«Un persona che è affetta da malattia mentale - continua la direttrice - se seguita in modo corretto, può riuscire a trascorrere una vita dignitosa e riguadagnare quelle funzionalità per essere integrati nella società: è l'emarginazione che porta a star male, se vivessimo in una società più accogliente tutti staremmo meglio».
La serata ha un costo di 20 euro a persona, con un'adesione minima prevista di due quote. I biglietti si potranno ritirare presso la sede dell’associazione Progetto Itaca Palermo, sita a Villa Adriana, in via San Lorenzo 282.
Per informazioni sui biglietti e loro ritiro, chiamare la segreteria dell’associazione al numero 091.6714510 o scrivere agli indirizzi info@progettoitacapalermo.org e info@karolrsa.it.
|
Ti è piaciuto questo articolo?
Seguici anche sui social
Iscriviti alla newsletter
|
GLI ARTICOLI PIÚ LETTI
-
STORIA E TRADIZIONI
In Sicilia c'è un detto (davvero) bestiale: che succede se la gallina ha la "vozza china"
41.758 di Francesca Garofalo -
ITINERARI E LUOGHI
Non te l'aspetti (sicuro): c'è una siciliana tra le città italiane in cui ci si diverte di più
41.057 di Redazione










Seguici su Facebook
Seguici su Instagram
Iscriviti al canale TikTok
Iscriviti al canale Whatsapp
Iscriviti al canale Telegram




