CULTURA

HomeNewsCultura

“Extroart - Vivai Cultura” a Villa Serradifalco

A presentare la serata sarà Gianni Nanfa. La direzione artistica della manifestazione è curata da Ludovico Gippetto, fondatore di Extroart

  • 20 luglio 2004

Sarà inaugurato venerdì 23 luglio alle 21.30 “Extroart – Vivai Cultura” a Villa Serradifalco a Palermo (via Dante 332), ovvero una serie di spettacoli fino al 30 settembre per finanziare il restauro dell’Oratorio di Santo Stefano Protomartire. A presentare la serata sarà Gianni Nanfa. La direzione artistica della manifestazione è curata da Ludovico Gippetto, fondatore di Extroart e conta sulla collaborazione della cooperativa Eden che gestisce i Vivai Serradifalco. Ancora da confermare il cartellone degli spettacoli che fino a settembre si potranno gustare immersi nel verde dei vivai.

Teatro. Tra i nomi di spicco, si è fatto quello di Eleonora Brigliadori che il 19 agosto vestirà i panni della “Elena” di Euripide, Carlo Croccolo che indosserà la maschera pirandelliana di “Pensaci Giacomino” il 12 agosto. Tra gli altri spettacoli, in via di definizione: “Palermo al verde” con Gaetano Basile e Mario Pintagro il 31 agosto, “Emigranti” di Emanuela Mulè il 9 settembre.
Cabaret. Si ride con alcuni dei comici palermitani più noti ed altri cabarettisti importati dalle maggiori trasmissioni televisive della scorsa stagione. Sandro Dieli e Giuseppe Moschella ripropongono il divertente “Matrimonio del signor G.” il 22 agosto, mentre i fratelli LiVigni riportano in scena  “Se Dio vuole vado e torno” (25 luglio). Tra gli altri nomi: Gianni Nanfa (5 settembre), Mary Cipolla (30 luglio), i Lasciare libero lo scarrozzo (1 agosto), Giovanni Cangialosi con “Ne ho avute di donne nella mia vita” (8 agosto), Claudio Batta (24 agosto), Ivan Fiore con “Il diario di Francesco Lupo” (2 settembre), Gianni Nanfa (5 settembre), Ernesto Maria Ponte & Antonio Pandolfo (29 agosto) e Sergio Vespertino (12 settembre).

Musica. Diversi i nomi degli artisti che si esibiranno per tutta l’estate. Da Giorgia Meli ed il suo quartet, a Mandreucci e Vella, passando per il duo pianistico Pavone-Zappalà, Maria Corso, il trio di Mauro Schiavone fino al quartetto Euphoria ed ai Cheech Skaos. L’ingresso per alcuni spettacoli sarà gratuito oppure il costo del biglietto oscillerà tra i 2 ed i 5 euro.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI