ATTUALITÀ

HomeNewsAttualità

Festeggiamenti alla Magione per Leoluca Orlando

Venerdì 25 maggio, a partire dalle 19, piazza Magione ospiterà una kermesse di musica e ospiti. Interverrà anche Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori

Balarm
La redazione
  • 25 maggio 2012

«Non c'è da esultare in questo momento, per rispetto alle vicende di Brindisi»: così aveva dichiarato lo scorso lunedì Leoluca Orlando, nuovo sindaco di Palermo, nella giornata della sua vittoria, rinviando i festeggiamenti ad una giornata diversa. E quella giornata è arrivata: venerdì 25 maggio, infatti, a partire dalle 19, piazza Magione ospiterà una kermesse di musica e ospiti.

Alla serata parteciperà, insieme al neosindaco, Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei valori, che saranno sul palco della Magione intorno alle 21.30. A condurre l'evento, Cristiano Pasca e Vassily Sortino; si esibiranno numerose band live: Jack and the starlighters, Daria Biancardi quartet, Sulis e Spitaleri, la Banda di Palermo, la Famiglia del Sud e Bottega Retrò. Parteciperanno inoltre, la Compagnia di Danza di Tiziana Taormina, Lollo Franco, Barbara Tabita, Le Malerbe e Marcello Mordino.

Sempre la giornata di venerdì, sarà all'insegna delle consegne ufficiali: alle 15.30, a palazzo delle Aquile, gli assessori presteranno il giuramento di rito, innanzi al segretario generale del Comune di Palermo; alle 16, invece, si terrà la prima riunione di Giunta, preceduta da un breve incontro con la stampa.

Invece tornano a volare le aquile su Palermo. Sabato 26 maggio alle 15, presso la "Casa Natura" del Parco della Favorita, sarà liberata un'aquila curata presso il centro recupero rapaci gestito dalla LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) a Ficuzza. Alla cerimonia parteciperanno i responsabili del Centro, con il Sindaco Leoluca Orlando e l'Assessore Giuseppe Barbera.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI