I CORSI

HomeMagazineScuola e Università

Formarsi al Liceo Meli: aperte le iscrizioni ai nuovi corsi

Il Liceo Classico "Giovanni Meli" di Palermo torna con un ricco programma di corsi di formazione di alto livello, rivolti sia a studenti interni ed esterni che ad adulti

Nicoletta Fersini
Giornalista e fotografa
  • 19 ottobre 2016

Formazione di qualità, sempre al passo coi tempi: il Liceo Classico "Giovanni Meli" rappresenta ormai una certezza nel panorama palermitano dell'istruzione.

E questa tendenza si riconferma ancora una volta, con un fitto programma di corsi di formazione culturale, professionalizzanti, sportivi e di orientamento universitario, rivolti sia agli alunni del Liceo Meli che agli studenti universitari e agli adulti, senza alcun limite d'età.

Chi volesse maggiori informazioni sulla disponibilità dei posti all'interno di ogni corso può consultare la pagina dedicata all'offerta formativa sul sito del Liceo, oppure chiamare il numero 328.8852022. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 ottobre.

Il Liceo Meli si avvale di una lunghissima tradizione nella formazione dei giovani, e non solo, che tende a soddisfare le esigenze di tutti. Per questo si avvale della collaborazione di numerosi istituti ed enti che "prestano" i propri esperti di settore, contribuendo alla qualità dell'offerta formativa.



Sempre presenti i corsi di formazioni linguistica per il conseguimento delle certificazioni internazionali per le lingue araba, cinese, francese, inglese, russa, spagnola e tedesca, e i corsi per il conseguimento delle certificazioni ECDL Full Standard (MELInfo) ed ECDL CAD 2D (MELICAD).

Attivati anche i corsi di preparazione all'accesso universitario rivolti agli alunni delle quarte e quinte classi, con moduli dedicati a matematica, fisica, chimica, biologia, cultura generale e ragionamento logico, storia dell’architettura, disegno e rappresentazione.

L'impegno del Liceo Meli nella formazione culturale degli studenti e degli utenti esterni si traduce, inoltre, nei corsi di Antropologia del mondo antico, Beni artistici, Archeologia, Architettura, Biologia forense, Diritto, Economia, Turismo culturale, a cui si aggiunge quest'anno anche il corso di Dialetto siciliano e cultura popolare, per preparare gli allievi agli studi universitari (e convertibili in CFU).

Il piano didattico ripropone i corsi professionalizzanti di Fotografia, Gestione del patrimonio librario e archivistico, Giornalismo, Teatro e di iniziazione agli strumenti musicali, in particolare pianoforte, chitarra e violino.

Poi, tenendo presente il detto latino mens sana in corpore sano, il Liceo propone, infine, anche corsi di formazione fisica, con i corsi di calcio a 5 (rivolto a ragazzi dai 7 agli 11 anni), di mini-volley (per ragazzi tra i 6 e i 10 anni) e con i corsi di total body, functional training e danza latino-americana, rivolti a tutte le fasce d'età.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata alla nuova offerta formativa o chiamare il numero 328.8852022.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI