SCUOLA E UNIVERSITÀ

HomeMagazineScuola e Università

Formarsi con il Liceo Meli: aperte le iscrizioni ai corsi

Anche quest'anno il Liceo classico "Giovanni Meli" di Palermo offre l'opportunità a studenti interni, esterni e adulti di partecipare a corsi di formazione di alto livello

Balarm
La redazione
  • 27 novembre 2015

Quando si parla di istruzione e formazione a Palermo, è naturale pensare al Liceo classico "Giovanni Meli": l'istituto è, infatti, una certezza dal punto vista della qualità della formazione non solo per gli studi classici ma anche per la sua attenzione alla cultura contemporanea.

Anche quest’anno apre le porte a studenti interni, esterni e adulti offrendo corsi di formazione all'avanguardia che forniscono certificazioni spendibili in ambito universitario e nel mondo del lavoro, approfondimenti e conoscenze di base a tutti coloro che vogliano partecipare.

Per assicurarsi un posto all'interno di uno dei percorsi proposti è necessario consultare la pagina web dedicata all'offerta formativa e poi chiamare il numero 328.8852022.

Sono numerosi i corsi presenti, tra cui quelli dedicati alla lingua e cultura araba, lingua e cultura cinese, francese, inglese, russa e neogreco. Ogni corso prepara al conseguimento delle attuali certificazioni internazionali.



Il Liceo Meli propone anche corsi di preparazione alla certificazione ECDL CAD (corso Melicad) e alla nuova certificazione ECDL (corso Melinfo), che forniscono tutte le più attuali conoscenze informatiche.

Per prepararsi all’accesso universitario, gli studenti avranno la possibilità di partecipare ai corsi di matematica, fisica, chimica, biologia, cultura generale e ragionamento logico, storia dell’architettura, disegno e rappresentazione. Questi corsi sono rivolti agli alunni delle quarte e delle quinte.

Sono attivi anche i corsi professionalizzanti di editoria digitale, di fotografia e di gestione del patrimonio librario ed archivistico, così come anche il corso di giornalismo, canto lirico e moderno e strumento musicale, per aprirsi alla musica del pianoforte, chitarra, violino, arpa, percussioni e danza africana.

Con alcuni Dipartimenti universitari e il CNR saranno avviati corsi di Antropologia del mondo antico, Archeologia, Architettura, Beni artistici, Biologia Forense, Biotecnologia, Diritto, Economia, Turismo culturale per preparare gli allievi agli studi universitari. Questi corsi sono rivolti solo agli alunni del triennio e potranno avere un riconoscimento in termini di CFU al momento delle iscrizioni ai corsi di laurea.

Infine, formazione mentale ma anche fisica: grande novità di quest'anno sono, infatti, i corsi sportivi dedicati ai bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. Saranno attivati, quindi, il corso per calcio a cinque maschile, minicalcio a cinque maschile, pallavolo femminile, minivolley femminile. E per tutte le fasce d'età saranno proposte varie discipline fitness, come pilates, total body, cardio stretching e funzional training a partire da dicembre.

Tutti i corsi hanno dei costi ridotti di iscrizione. Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina web dedicata alla nuova offerta formativa o chiamare il numeri 328.8852022 oppure 091.6884720.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI