IL CORSO

HomeMagazineScuola e Università

Formazione e orientamento universitario: i corsi al Meli

Archeologia, diritto, architettura e altro ancora: sono tanti i corsi di formazione offerti dal Liceo Meli per preparare gli studenti all'università. Le iscrizioni sono già aperte

  • 27 novembre 2015

Arrivano puntuali anche quest’anno i corsi di formazione e orientamento universitario a costo ridotto del Liceo Classico “Giovanni Meli”, che forniscono certificazioni spendibili in ambito universitario e nel mondo del lavoro, approfondimenti e conoscenze di base a tutti coloro che vogliano partecipare.

In collaborazione con alcuni Dipartimenti universitari e il CNR, l’isituto palermitano avvia anche degli specifici corsi di formazione culturale per preparare gli allievi agli studi universitari. Questi corsi sono rivolti solo agli alunni del triennio e potranno avere un riconoscimento in termini di CFU al momento delle iscrizioni ai corsi di laurea.

Le iscrizioni ai corsi sono già aperte: per assicurarsi un posto all'interno dei percorsi proposti è necessario chiamare il numero 328.8852022.

I corsi sono tanti e interessanti: si va dal corso di conservazione e valorizzazione dei beni artistici a quello di antropologia del mondo antico, ai due corsi di archeologia, diritto ed economia, passando per il corso di turismo culturale e per quelli di biologia forense e architettura. Ogni corso ha uno specifico tema di approfondimento. Tutti i corsi hanno una durata di 50 ore, e si svolgeranno nel corso di un incontro settimanale di due ore.

Per maggiori informazioni sui costi dei corsi e sulle iscrizioni è possibile chiamare il numero 328.8852022 o visitare la pagina web dedicata alla nuova offerta formativa.

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci:
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.

ARTICOLI RECENTI