FOOD & WINE

HomeNewsFood & Wine

Gusto e glamour made in Sicily: nasce a Malta il Rich - Sicilian Lab

A San Julien, nel cuore della movida maltese, nasce Rich - Sicilian Lab, un vero e proprio laboratorio delle eccellenze made in Sicily, ideato da due giovani imprenditori catanesi

  • 7 maggio 2017

A Malta è nato un luogo dove gusto, glamour e una selezione di vini si incontrano in nome della sicilianità: è il Rich - Sicilian Lab, sito nel cuore di San Julian, borgo marino a nord de La Valletta.

Ancora una volta il made in Sicily sbarca oltre i confini della nostra isola, grazie all'idea di due imprenditori catanesi, Sebastiano Salemi e Gianluca Giordano.

Caldo e accogliente, in linea con le atmosfere "di casa nostra", aspira a essere un nuovo punto di riferimento per la movida maltese, pronta a innamorarsi delle eccellenze culinarie, vinicole e olearie della nostra isola.

Eccellenze messe in risalto da un variegato menù che ripropone piatti tipici in chiave più moderna, frutto dell'esperienza e della creatività dello chef Giovanni Calvia, affiancato ai fornelli da Sergio Giannola e Tina Cleopatra: dalla tartare di cernia al tagliere con salumi e formaggi locali, dalla pasta alla norma con mozzarella di bufala ai paccheri al ragù di cernia, con una fine selezione di carni e pesci per i secondi.

Il progetto di Rich, inoltre, vede il contributo dell'azienda Carbonaro-Terre di Barca, con una linea di olio Nocellara dell’Etna pensata per il ristorante, oltre a una vasta scelta di vini, principalmente di terra sicula, scelti per soddisfare le esigenze di tutti i clienti.
Se ti è piaciuto questo articolo, continua a seguirci...
Iscriviti alla newsletter
Cliccando su "Iscriviti" confermo di aver preso visione dell'informativa sul trattamento dei dati.
...e condividi questo articolo sui tuoi social:

GLI ARTICOLI PIÙ LETTI